Sostenibilità. Think Green ecofestival: biourbanistica per il XXI secolo

Il Thinkgreen ecofestival 2011 è la prima edizione di una grande festa cittadina dedicata alle persone, le realtà, i progetti e le esperienze che pensano in verde. Tre giorni di installazioni, spettacoli, performance, musica, intrattenimento e approfondimento sul mondo dell’ecologia, dello sviluppo sostenibile, della green economy, a Roma dal 16 al 18 giugno.

 

Una festa itinerante tra Garbatella e Testaccio, dove ogni manifestazione culturale sarà interpretata in chiave ambientale. Iniziativa culturale innovativa, interattiva e partecipativa, Thinkgreen ecofestival 2011 ospita associazioni di categoria, aziende agricole bio con vendita diretta, negozi specializzati di alimenti bio, aziende di ristorazione, artigiani di prodotti del tessile naturale, cosmesi naturali, prodotti ecologici per la persona e per la casa, ecc.
Thinkgreen ecofestival 2011 propone il trasporto pubblico e l’uso della bici per raggiungere le aree del festival, chi arriva in bici potrà partecipare alla lotteria “Cena a Km 0”.

 

Nell’ambito di Thinkgreen ecofestival 2011, festa itinerante dedicata alla sostenibilità, che si terrà a Roma dal 16 al 18 giugno, la Società internazionale di Biourbanistica curerà il workshop  “Biourbanistica per il XXI secolo”. L’iniziativa ha luogo venerdì 17, alle ore 17.00, presso la Città dell’Altra Economia – all’interno del Campo Boario all’ex mattatoio a Testaccio, uno spazio da anni dedicato all’economia ispirata all’agricoltura biologica, al riciclaggio e riutilizzo etico e responsabile dei materiali, dell’economia solidale e sostenibile.

 

Sono previsti i seguenti interventi:
17.00 | La città biofilica a cura di Stefano Serafini;
17.30 | Arte, creatività e partecipazione per la costruzione della città pubblica. Riflessioni ed esperienze, a cura di Alessia Cerqua.

 

SCHEDA EVENTO

 

a Thinkgreen ecofestival 2011

 

Biourbanistica per il XXI secolo
a cura della Società internazionale di Biourbanistica

 

Luogo
Città dell’Altra Economia
Largo Dino Frisullo – ex mattatoio (fermata metro piramide)
Roma

 

Data
venerdì 17 giugno 2011

 

Orario
ore 17.00

 

Thinkgreen ecofestival 2011 è un progetto realizzato con il contributo della Provincia di Roma.

 

Per ulteriori informazioni
e-mail: posta@biourbanistica.it
www.biourbanistica.it
http://thinkgreenfestival.wordpress.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico