Sostenibilità ambientale. Ideal Work aderisce al Green Building Council Italia

L’azienda trevigiana ha scelto di divenire socia dell’Associazione Italiana  finalizzata a diffondere nuovi standard per certificare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica degli edifici.

 

La parola d’ordine oggi è sostenibilità ambientale. E’ una necessità e una responsabilità. Una responsabilità che anche Ideal Work, azienda che produce pavimentazioni innovative e intonaci decorativi, vuole assumersi, divenendo socia di Green Building Council Italia.

 

Il GBC Italia appartiene a un movimento internazionale senza scopo di lucro, nato in America nel 1993, lo US Green Building Council. Tale organismo è finalizzato a promuovere la responsabilità ambientale, economico e sociale, innovando il modo in cui gli edifici sono progettati, realizzati e utilizzati.
Il GBC Italia mira a introdurre a livello nazionale il sistema di certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) per favorire e accelerare la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile, sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini e fornire parametri di riferimento chiari agli operatori del settore.

 

Valori e finalità che sono condivisi da Ideal Work, un’azienda che da sempre presta attenzione alle tematiche della tutela ambientale sia impegnandosi internamente per una gestione ottimizzata dei processi produttivi in termini di contenimento dei costi energetici e di riduzione dell’impatto sull’ambiente; ma anche verso la comunità investendo in ricerca per lo sviluppo di prodotti  e soluzioni sempre più in linea  con criteri di eco-compatibilità.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico