Sole Nero: un nuovo concept per i negozi di ottica… by CTRLZAK

Sole Nero rappresenta un nuovo approccio al concetto di negozi di ottica, progettato in modo da soddisfare le esigenze del mercato contemporaneo, ma, allo stesso tempo, inventando una nuova idea per creare nuove tendenze.
Concepito e realizzato interamente da CTRLZAK Art & Design Studio tutti i dettagli sono combinati tra loro e l’insieme funziona a più livelli. Tutti gli elementi uniti, seppur disparati e di varia natura, creano un insieme omogeneo e contribuiscono a un risultato senza soluzione di continuità, pieno di connotazioni e significati nascosti. Allo stesso tempo vengono fornite buone soluzioni funzionali.

Si è puntato sulla qualità, raggiunta attraverso uno stile minimal. Dopo una lunga ricerca, CTRLZAK è riuscito a decontestualizzare le funzioni e l’estetica tradizionali di un negozio di ottica adottando un approccio radicale (ma semplice) allo scopo di facilitare il movimento dei clienti, rendere più fruibile l’esposizione e fare in modo che gli occhiali esposti non risultino come in un museo, ma quasi recitino “provami”.

Due grandi volumi chiudono la zona centrale.
Il soffitto è una membrana bianca che “produce” un’illuminazione uniforme (simile alla luce del giorno, per quanto riguarda temperatura e colore) che cambia, adattandosi alle condizioni di luce naturale.
Un grande specchio copre una buona parte della parete in cui si trova un armadio ricco di cassetti.
Una scala conduce al piano superiore, dove una zona appositamente progettata per le lenti a contatto si trova accanto a una piccola area lounge all’insegna del relax. La scala è “racchiusa” in una maglia di inox illuminata a destra e a sinistra: una sorta di semi-barriera, che abbellisce ed è utile.

 

Immagini
1, 2, 3, 4, 5

 

Visita
www.solenero.gr

www.ctrlzak.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico