Sicurezza. Le novità Pircher per antisismica, antincendio e posa in opera

La ricerca tecnologica di Pircher ha portato a nuovi risultati nel campo dell’antisismica e dell’antincendio. Per l’antisismica l’azienda produce vasche e impianti che garantiscono solidità e sicurezza. Per quanto riguarda gli impianti antincendio, invece, i nuovi sistemi integrati di alimentazione sono caratterizzati da una grande flessibilità nell’installazione. Nuovi risultati anche per leggerezza e facilità di posa dei canali in calcestruzzo. Ma vediamo in dettaglio i prodotti.

 

Sicurezza antisisma e antincendio
La sicurezza delle costruzioni in rapporto alle caratteristiche geo-morfologiche del territorio e al tipo di attività svolta è uno dei temi più dibattuti oggi in Italia e nel mondo. Si tratta di un confronto tra scienza, industria e istituzioni, volto a definire in maniera chiara margini e garanzie per la salvaguardia pubblica, alla ricerca di soluzioni concrete e affidabili. Anche in questo particolare settore, la quarantennale ricerca tecnologica Pircher non poteva che esprimere risultati ottimali, in termini di progettazione e prevenzione.
In prospettiva anti-sismica, tutte le vasche e gli impianti Pircher (impianti di prima pioggia, biologici, laminazione, separatori oli, grassi e sistemi per il recupero e riutilizzo dell’acqua piovana) sono prodotte con particolare riguardo alle armature impiegate. Questo garantisce altissime prestazioni in termini di solidità e sicurezza, calibrate in relazione alla zona sismica in cui andranno collocate, in linea con quanto previsto dal D.M. del 14 gennaio 2008. Su richiesta i tecnici Pircher rilasciano relazioni di calcolo specifiche per il luogo di posa della vasca, in funzione di particolari condizioni geologiche-ambientali (ad esempio, tipologie particolari di terreno, presenza di falda acquifera, ecc). Così da offrire soluzioni concrete e su misura, in linea con la filosofia aziendale.
Anche nel campo dei sistemi anti-incendio, Pircher offre una risposta solida e affidabile, dall’alto contenuto innovativo: il sistema integrato di alimentazione di impianto antincendio Fire Pack. Modulare e prefabbricato, è l’ideale per le applicazioni in cui, in aggiunta al gruppo di pompaggio antincendio, occorre installare il locale tecnico in cui alloggiarlo e la riserva idrica dedicata. La caratteristica principale del sistema Fire Pack è l’assoluta flessibilità nelle possibilità di installazione, che consente sempre di individuare la configurazione più adatta al contesto, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Inoltre la scelta di un sistema “plug & play” come Fire Pack riduce al minimo i tempi di messa in funzione e permette di conoscere fin da subito l’ammontare dei costi rispetto alle esecuzioni in cantiere. Con il servizio completo Pircher, dalla consulenza, all’installazione, alla  manutenzione, nulla è lasciato al caso.

 

Canale 150 Light di Pircher, che vantaggio la leggerezza
Che un canale in calcestruzzo assicuri solidità, funzionalità e sicurezza ce lo si può aspettare, anzi è normale pretenderlo. E su questo Pircher è un’autorità riconosciuta in materia, da oltre quarant’anni. Ma che un canale in calcestruzzo sia in grado di associare a queste qualità anche leggerezza e facilità di posa, è un risultato sorprendente. Questo offre Canale 150 Light, l’ultimo traguardo raggiunto dalla ricerca tecnologica Pircher applicata ai sistemi di drenaggio, raccolta e convogliamento delle acque di superficie. Un vero e proprio passo in avanti, adeguatamente apprezzato dai chi lavora nel settore. Ancora una volta, una risposta concreta ad un problema reale, in linea con la tradizione Pircher.
Inserito nella vasta gamma di canali Pircher con portata idraulica di media grandezza, 150 Light sostiene carichi fino alla classe D400. Realizzato in calcestruzzo, è dotato di un telaio zincato (spessore di 4 mm) incorporato nei bordi, al quale vengono fissate le griglie di copertura, in ghisa o in acciaio zincato. Si tratta di una struttura solida, studiata per assicurare il massimo della stabilità della copertura e mantenere integro l’intero sistema da rotture e usura, e al tempo stesso leggera: garanzia di una significativa semplificazione delle operazioni di movimentazione in cantiere. L’ideale per l’impiego in aree pedonali, piazze, parcheggi e centri commerciali.
Non solo leggerezza, maneggevolezza e solidità, ma anche assoluta affidabilità e sicurezza testata e certificata. Il nuovo Canale 150 Light ha superato a pieni voti i test di portata, assorbimento e tenuta idraulica delle giunzioni, e di resistenza ai cicli di gelo e disgelo in presenza di sali. Come tutti i canali firmati Pircher, il prodotto è quindi certificato CE e realizzato nel rispetto dei requisiti previsti dalla normativa EN 1433. In linea con la tradizione aziendale, il Canale 150 Light è una soluzione sicura e funzionale, aggiornata alle esigenze più avanzate del settore.

 

Nell’immagine di apertura vasche e impianti Pircher per l’antisismica e l’antincendio.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico