Serrande Decotherm Hormann: soluzioni per varchi fino a 10 metri di larghezza

Alcuni capannoni sono caratterizzati da varchi di importanti dimensioni, necessari per il transito di merci ingombranti come macchine speciali o per situazioni particolari; per tali varchi è dunque indispensabile un’adeguata e apposita chiusura. Leader nelle chiusure industriali e nelle tecnologie di carico e scarico, l’azienda Hormann presenta le serrande avvolgibili Decotherm, realizzabili in larghezze sino a 10 metri.

 

Queste serrande risultano d’estremo interesse non solo per le performance d’eccezione che garantiscono, ma anche dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni: chiusure di dimensioni tanto importanti sono infatti solitamente molto costose: la maggior parte dei produttori, all’interno della gamma base, offrono chiusure fino a un massimo di 8 metri di larghezza ed è quindi necessario ricorrere a soluzioni personalizzate per poter ottenere la chiusura in questione.
Il programma di serrande avvolgibili Hormann al contrario, comprende di base anche le serrande Decotherm per varchi con larghezze fino a dieci metri e altezze fino a nove metri (le serrande Decotherm possono avere in sostanza superfici fino a 90 metri quadri).

 

La possibilità di realizzare serrande con dimensioni tanto particolari nasce, all’interno del reparto ricerca e sviluppo Hormann, a partire dall’evoluzione tecnica dei profili Decotherm. Grazie alla loro curvatura e microprofilatura, essi sono contraddistinti da una robustezza particolarmente elevata.
Per i suoi profili Decotherm SHormann lavora il cosiddetto acciaio “fullhard”, estremamente resistente, che si distingue tra l’altro per il suo carico di snervamento maggiore del 70 percento rispetto ad altri tipi di acciaio. Grazie alla peculiare materia prima e alla sagoma del profilo, anche una serranda di 10 metri riesce a resistere alla classe 2 di carico dovuto al vento.
Per un’ulteriore stabilità del manto, Hormann offre per il suo programma di serrande una soluzione particolare: la tecnologia WPS. Con un sostegno telescopico rompitratta che si ancora al pavimento dopo la chiusura, il WPS accompagna il movimento della serranda durante l’apertura e la chiusura.

 

I profili Decotherm si distinguono non solo per l’eccezionale stabilità, ma anche per la particolare curvatura ottimizzata che, durante l’avvolgimento, garantisce la riduzione dei punti di pressione e di abrasione sul manto. Il diametro del manto della serranda (arrotolato) risulta così più piccolo; tale caratteristica fa sì che non sia necessario un ampio spazio nella zona architrave destinato all’avvolgimento della serranda.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico