Serramenti a taglio termico DI.BI. Porte Blindate, più sicurezza e risparmio energetico

La voglia di soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente sul fronte della sicurezza e del risparmio energetico ha convinto DI.BI. Porte Blindate srl ad ampliare ulteriormente la gamma dei suoi prodotti, proponendo serramenti in acciaio a taglio termico.

 

L’acciaio vanta dei valori di conducibilità termica eccezionalmente bassi (circa 3 volte inferiori a quelli dell’alluminio) che, combinati all’impiego delle tecnologie innovative Mogs per sistemi a taglio termico, consentono di ottenere delle performance sorprendenti senza compromettere in alcun modo la robustezza e la sicurezza antiscasso dell’infisso. Anzi, le resistenze meccaniche sono elevatissime sia nel profilo (l’unico profilo a taglio termico in acciaio di 2 mm di spessore reali) che nella sezione isolante, grazie alla particolare miscela di polimeri di cui è composta.
La robustezza dei sistemi a taglio termico è garantita da un utilizzo di metalli evoluti, proposti al meglio della loro forma (in termini di qualità della lega e spessore della lamiera di acciaio di provenienza) e assicura una totale mancanza di spifferi che, da soli, comprometterebbero qualsiasi sistema isolante, tanto nel momento dell’installazione dell’infisso che soprattutto durante il ciclo di utilizzo. Anche dopo anni di continue operazioni di apertura e chiusura, l’anta assicura una tenuta perfetta senza alcun cedimento, bloccando qualsiasi infiltrazione d’aria, riducendo al minimo gli sprechi e la necessità di interventi di manutenzione o di sostituzione del serramento stesso.

 

L’estetica minimalista rimane un valore distintivo nei serramenti a taglio termico. Tramite la robustezza dell’acciaio è infatti possibile mantenere al minimo le dimensioni dei profili, aumentando di fatto la luce. Alcuni modelli sono inoltre disponibili anche nel raffinato Cor-Ten e nel miglior acciaio inox. Le linee disponibili sono quattro:
Mogs 65 TT (a taglio termico) dai profili in acciaio zincato verniciato, Cor-Ten e in Acciaio Inox satinato, lucido e palliato – disponibile anche in versione alzante-scorrevole;
Mogs 65 (profili “freddi”, ovvero senza taglio termico);
AcciaioFinestra, profilo destinato al restauro, che unisce il fascino dei profili esili in ferro di edifici storici, alla tecnologia moderna;
FerroFinestra, profilo ideale nel restauro di edifici anche storici  e attualissimo nelle nuove costruzioni.

 

L’elevato livello di isolamento acustico e termico assicura ai locali il massimo del confort facendo aumentare in maniera oggettiva il valore sia reale che percepito delle abitazioni dotate di serramenti in acciaio a taglio termico.

 

Nell’immagine di apertura profilo con finitura Cor-Ten

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico