Sedute. Casamania protagonista al Loft Milano in Brera

In occasione di Vogue Fashion’s Night Out, Loop e Rememberme di Casamania saranno le protagoniste d’eccezione presso il negozio Loft Milano in Brera. Casamania, che da sempre si confronta e dialoga con il mondo della moda, ha scelto di dedicare alla terza edizione di Vogue Fashion’s Night Out due dei prodotti di punta della nuova collezione 2011: le sedute Loop di Sophie de Vocht e Rememberme di Tobias Juretzek.

 

Rememberme – realizzata interamente con vecchi abiti – nasce dall’idea poetica del riciclo: i vestiti abbandonati prendono nuove forme e abitano nuovi spazi della casa. Loop, ispirata alla concezione di una seduta che si interpone tra la classica chaise longue e i tappeti, fonde l’artigianalitá della lavorazione a maglia con l’innovazione nell’utilizzo di materiali altamente tecnologici e pratici.
L’allestimento sará aperto al pubblico a partire dalle ore 19.00 fino alle 23.30 dell’8 settembre 2011, presso il negozio Loft Milano in via Formentini 14 e proporrá un interessante percorso che accompagna il visitatore sin dall’esterno del negozio in una cornice suggestiva fatta di jeans, luci e creativitá.

 

Loop chaise longue (immagine di apertura)
Design: Sophie De Vocht
Loop è il risultato di una contaminazione tra una poltrona e un tappeto. Questa chaise longue, frutto del lavoro di una giovane designer olandese, nasce dall’interesse della progettista per la tecnica del tufting; una tecnica produttiva caratterizzata da un elevato numero di ciuffetti di filato inseriti tramite aghi su un substrato in tessuto. La struttura di metallo che funge da supporto per le asole e la filatura spessa permettono di utilizzare questa seduta in momenti di assoluto relax cullandosi nella sua morbidezza e nel contatto che essa permette con il terreno in cui è collocata: il tutto in una perfetta armonia tra uomo e natura. Elementi che valorizzano questa moderna chaise longue sono la sua artigianalità e la sua capacità di evocare nella mente di chi la vede varie immagini e oggetti a seconda della propria creatività.

 

Materiali e finiture
Struttura: metallo verniciato
Rivestimento: tessuto
Colori: sfumature di rosso, sfumature di verde.
Dimensioni: L. 90 cm – P. 210 cm – H. 55 cm

 

Rememberme sedia
Design: Tobias Juretzek
Lo slancio verso il futuro e la volontà di mantenere vivo il passato convivono in Rememberme. Una seduta che si fa portavoce degli attuali temi su sostenibilità e riciclo (è realizzata interamente con vecchi jeans) e mezzo per dare una nuova vita a oggetti che sono inconsapevolmente ma profondamente portatori di ricordi e memorie.
Un progetto che comincia oggi ma che prospetta ampi margini di sviluppo e personalizzazione.

 

Materiali e finiture: jeans.
Dimensioni: L. 42 cm – P. 52 cm – H. 80,5 cm – HS. 45 cm – PS. 39 cm – LS. 42 cm

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico