Salone del mobile, nuove sedie e tavoli. Il design per la casa di Infiniti

Drop, la sedia per indoor e outdoor ispirata alle strutture organiche
Design: Radice Olandini

Il design
La seduta Drop di Infiniti, nata dall’estro creativo dei designer Andrea Radice e Folco Orlandini, si caratterizza per il foro circolare posizionato fra la fine della seduta e l’inizio dello schienale. La forma particolare e insolita è caratterizzata da linee curve ispirate alle strutture organiche. Le gambe, che ricordano i tentacoli di una piovra, si staccano dal corpo centrale in maniera fluida e senza discontinuità nelle forme.

I materiali
Interamente in polipropilene con carica di fibra vetro ottenuta con processo ad iniezione e svuotamento gas, Drop si rivela particolarmente adatta per ogni tipologia d’ambiente e atmosfera, anche grazie alla vasta gamma di colori in cui è disponibile. La scocca e le gambe sono realizzate in unico pezzo eliminando giunzioni o altri elementi di rottura. Questo aspetto, unito al fatto di essere creata con un materiale estremamente
resistente, rende Drop particolarmente adatta per l’outdoor. Drop è impilabile e presenta i piedini in gomma trasparente.

 

Tavolo allungabile Trendsetter, sintesi perfetta di eleganza e praticità
Designer: Piervittorio Prevedello e Luca De Carli

Il design e i materiali
Generoso nelle dimensioni, leggero nelle linee, resistente nella struttura: tre caratteristiche diverse che convivono perfettamente in un unico tavolo. Trendsetter è destinato, proprio come suggerisce il nome, a creare una nuova tendenza: quella che vede eleganza e praticità racchiuse perfettamente nel complemento d’arredo simbolo della convivialità, ovvero il tavolo. Grazie al design sapiente e ai materiali particolarmente affidabili utilizzati Trendsetter risulta molto resistente e strutturato, pur regalando alla vista una sensazione di leggerezza. Realizzato in legno massello verniciato opaco con meccanismo in alluminio anodizzato, Trendsetter presenta un piano disponibile nelle finiture in MDF goffrato laccato bianco, nero, sabbia o rovere sbiancato.

È disponibile in due diverse misure, entrambe rettangolari: 1000 mm x 2000 mm oppure 900 mm x 1800 mm, con prolunga da 700 mm in MDF goffrato laccato;
Le finiture telaio in legno massello verniciato opaco sono: bianco, nero, sabbia, rovere sbiancato;
Le finiture ripiano in MDF goffrato laccato sono: bianco, nero, sabbia, rovere sbiancato;
Le finiture prolunga in MDF goffrato laccato sono: bianco, nero, sabbia, rovere sbiancato.

Le funzioni
A tutto ciò Trendsetter aggiunge il plus di essere allungabile: una caratteristica oggi sempre più richiesta, in  particolare da chi non vuole rinunciare ad ospitare numerosi parenti e amici a pranzo o a cena nelle occasioni speciali. La trasformazione per renderlo ancora più accogliente avviene in un attimo, mentre, quando le sue dimensioni iniziali sono sufficienti, la prolunga scompare nello spessore, grazie alla caratteristica curvatura del piano.

 

Trendsetter e Drop saranno presentati in anteprima assoluta da Infiniti al Salone Internazionale del Mobile 2011 presso il Padiglione 10, stand E03.
Al Fuorisalone Infiniti sarà presso lo spazio Ex Ansaldo – Face to Superstudio e in via Tortona all’interno dell’evento per la promozione del nuovo Design Internazionale Progetto Innovation / Imagination 2011 dove l’azienda esporrà in particolare i progetti vincitori del concorso Infiniti Design DeContest dal titolo Still life. Is your life still or…? dedicato a giovani designer internazionali.

 

Nell’immagine di apertura, Drop

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico