Salone del mobile, luxury e mobili classici. Una mostra fotografica di Gruppo d’Arte

Gruppo d’Arte è il marchio che riunisce 25 aziende produttrici di mobili d’arte in stile classico. Anche quest’anno, durante il Salone del Mobile, alla Fiera di Rho, le aziende Gruppo d’Arte occuperanno la metà del Padiglione 2 con i loro stand, una vera cittadella di vetrine per presentare l’eccellenza del made in Italy. Per rimarcare la propria vicinanza al mondo dell’arte e del luxury il distretto Gruppo d’Arte si animerà con un’iniziativa che vedrà coinvolto il noto artista e fotografo Maurizio Galimberti, Italian Portrait. Galimberti, in una speciale performance dei suoi speciali ritratti fotografici istantanei a mosaico, realizzati in estemporanea ad ospiti delle società del Gruppo, darà vita a una vera e propria collezione di opere. Gli speciali Italian portraits fotografici verranno scattati e composti in quattro set allestiti in contemporanea nei diversi stand, generando una continua circuitazione delle performance artistiche e l’occasione di vivere i mobili delle aziende Gruppo d’Arte da vicino interpretandone le qualità scenografiche e la loro capacità di ispirare il senso estetico.

 

Le opere realizzate diventeranno prestigiosi gift per celebrare e simboleggiare le molte preziose sfaccettature del rapporto instaurato con i loro clienti. Sfaccettature appunto, come i mosaici fotografici istantanei di Maurizio Galimberti che fanno della simultaneità visiva il loro leit-motiv, ispirato alla decostruzione cinetica di Duchamp ed al Futurismo di Boccioni. Una performance live da non perdere di uno degli artisti contemporanei più interessanti del panorama Italiano, per un gruppo di aziende che fanno dell’italianità e della qualità il proprio motivo di prestigio internazionale.

 

L’intera animazione sarà infine seguita da un originale servizio hospitality, con postazioni mobili progettate per l’occasione, offrendo degustazioni dell’eccellenza enogastronomica italiana agli ospiti coinvolti.
Una ulteriore attenzione alla cura di ogni dettaglio nello stile di Gruppo d’Arte.

 

Nell’immagine di apertura Johnny Depp e Lady Gaga in alcuni scatti che fanno parte dell’iniziativa, organizzata da Gruppo d’Arte per rimarcare la propria vicinanza al mondo dell’arte e del luxury, che vedrà coinvolto l’artista e fotografo Maurizio Galimberti.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico