Salone del mobile 2013, tre designer per Selva

Quest’anno il focus di SELVA è posto in particolar modo sulla moderna ambientazione dei nuovi prodotti Philipp Selva Home, progettati da tre differenti designer. Con il rinnovato concept scenografico dello stand, SELVA si propone ancora una volta in maniera innovativa. Il pavimento bianco e le pareti grigie si armonizzano l’uno con le altre inventando per le nuove creazioni uno scenario dallo stile deciso. Grazie alle stoffe e ai colori moderni, i mobili ispirati alle forme classiche divengono degli originali eye-catcher. I differenti materiali e le diverse strutture servono a dare movimento e varietà ai mondi abitativi così realizzati. Nell’ambito di questa concezione innovativa e creativa del proprio stand, SELVA focalizza l’attenzione sui tre designer a cui si devono le nuove ideazioni.

 

Il celebre architetto e designer italiano Lorenzo Bellini ha già creato per SELVA alcune eccellenti collezioni, come Heritage J.S. oppure Vendôme. Anche per il suo nuovo programma si è fatto ispirare da forme del passato interpretandole in modo nuovo. È nato così un design moderno e senza tempo che si esprime in questa indovinata combinazione di materiali.

 

La designer statunitense Peggy Norris è conosciuta da lungo tempo in tutto il mondo per i suoi ambiziosi progetti. Quello che ha realizzato fino a ora non sono stati solamente mobili e lampade incantevoli: ha anche decorato showroom nonché restaurato e arredato case complete. Per SELVA ha progettato alcuni mobili selezionati di grande pregio, in cui ha unito leggerezza aggraziata e linee diritte, dando vita ad un’interazione tra design ed abitabilità.

 

Per quanto riguarda il terzo designer, l’italiano Tiziano Bistaffa, oltre ad essere il designer interno di SELVA, dal 1984 ricopre anche l’incarico di responsabile dell’ufficio design e sviluppo dell’azienda. Proprio per questo i prodotti da lui disegnati incarnano in modo speciale il DNA del mobilificio. L’anima dei suoi mobili è classica e le loro forme sono state reinterpretate alla luce delle esigenze del giorno d’oggi in fatto di design, comfort e funzionalità.

 

I nuovi mobili dei tre designer troveranno un’armoniosa collocazione nello stand fieristico ideato con padronanza di stile. SELVA a Milano, attraverso la raffinata interazione tra elementi classici e moderni, l’elegante scelta di stoffe, superfici, colori e forme, la sapienza artigianale e l’abilità nella realizzazione, farà del proprio concetto dell’abitare moderno un’indimenticabile esperienza dei sensi.

 

Per informazioni
www.selva.com

 

Nella foto di apertura, Tiziano Bistaffa.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico