Salone del mobile 2012. Ftk, Technology For the Kitchen: la vetrina per la tecnologia domestica

Quinta volta per l’evento di EuroCucina, FTK (Technology For the Kitchen), la principale vetrina della tecnologia domestica. Ai padiglioni 9 e 11 del quartiere fieristico di Rho, dal 17 al 22 aprile.

 

In linea con le manifestazioni dei Saloni che evidenziano la novità e l’innovazione e in piena sinergia con la biennale EuroCucina ritorna alla sua V edizione FTK (Technology For the Kitchen), dedicata alla ricerca presentando proposte d’avanguardia in merito a elettrodomestici da incasso e cappe d’arredo.
Con i suoi 9.200 metri quadrati FTK è stata posta all’interno di due dei quattro padiglioni di EuroCucina – il 9 e l’11  per sottolineare la totale sinergia tra le due realtà, una prettamente commerciale, l’altra di anticipazioni sui prodotti di domani. I padiglioni 9 e 11 si trovano proprio di fronte a quelli del Salone Internazionale del Mobile, in particolare a quelli del design più di tendenza creando così, secondo la nuova disposizione del Salone Internazionale del Mobile, un percorso di visita ideale che spazia dalle proposte classiche al moderno, al design fino alle anticipazioni sui prodotti di domani, per l’appunto, gli elettrodomestici del futuro.

 

FTK (Technology For the Kitchen) è un evento nato da alcune aziende tra le più qualificate del settore per poter presentare l’innovazione della tecnologia degli elettrodomestici da incasso, cappe comprese. Quest’anno i partecipanti sono 29: Best, BSH Gruppo Bosch e Siemens Elettrodomestici (Bosch, Siemens, Gaggenau, Neff), Candy Hoover Group (Candy, Hoover), Electrolux Appliances, Elica (Gutmann), Faber, Falmec, Franke, Indesit Company (Indesit, Hotpoint-Ariston, Hotpoint, Scholtès), Irinox, Liebherr Hausgeräte, Miele, Nardi Elettrodomestici, Smeg, Whirlpool Europe (Whirlpool, Bauknecht, Kitchen Aid).

 

Nel giro di sole poche edizioni FTK è diventata il punto di riferimento del settore e vetrina per eccellenza della ricerca, in linea con il comune denominatore di tutte le manifestazioni dei Saloni – la qualità e l’innovazione – affermandosi quale momento di riflessione sulla tecnologia da incasso da un lato con la presentazione di prodotti innovativi, dall’altro con dei veri e propri studi sul domani, ovvero prototipi e concept di quelli che saranno gli elettrodomestici del futuro.

 

Alla base dei prodotti innovativi la componente design interpretata con vari linguaggi. Riflesso del delicato momento globale, l’elettrodomestico da incasso si veste innanzitutto di concretezza, ovvero perfettamente integrato in maniera reale nell’ambiente cucina. In primo piano anche efficienza energetica ed ecocompatibilità nel pieno rispetto dell’ambiente oltre che tecnologia e innovazione per creare un legame empatico con il consumatore finale offrendo massime prestazioni e minimi consumi.

 

Il moderno stile di vita e gli spazi abitativi sempre più integrati portano a soluzioni multifunzione che garantiscano la massima flessibilità nella gestione degli spazi.
Resta sempre molto viva l’attenzione verso l’ergonomia, la dimensione e la facilitazione dell’impiego dell’elettrodomestico.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico