Salone del mobile 2011, su iPad arrivano design, illuminazione e lusso

In occasione del Salone del mobile ed Euroluce 2011, Maggioli editore lancia sulla piattaforma iPad tre nuovissime applicazioni: sul design e l’architettura (Architecture & Interior Design giunto al suo Issue #4), e il nuovo nato Lighting Design Architecture. Sacricale, sono gratis!

 

 

 

 

Architecture & Interior Design Issue #4, il mondo dell’architettura e dell’arredo dei luoghi di incontro e del gusto. Scarica gratuitamente l’applicazione e sfoglia articoli e interviste dedicati alla progettazione e all’arredo di lounge bar, resort e ristoranti, situati nei più svariati luoghi del mondo. La passione per il cibo e l’ospitalità attraversano il Banyan Tree Hangzhou nel Xixi National Wetland Park, passando per l’eleganza e la raffinatezza di Le Keller Restaurant a cinque stelle di Parigi. L’eccentricità del Tazmania Ballroom di Hong Kong progettato da Tom Dixon contrasta con l’atmosfera sognante e intima del ristorante Moscara di Milano progettato dall’architetto Fabio Novembre. Ma non poteva mancare un assaggio di Giappone, con la piccola Topographic House, progettata da Akasaka Shinichiro Atelier…

Architecture & Interior Design Issue #4
Scarica la App!

 

Arriva anche Lighting Design Architecture Issue #1 Light City Up, la rivista iPad completamente dedicata alla luce in tutte le sue forme e applicazioni. Scaricala subito e inizia a sfogliare interviste e progetti “cosmopoliti” firmati da lighting designer e aziende internazionali. Light City Up esplora la luce dal passato al futuro. Sotto i riflettori, sempre la città, o una porzione di essa: ecco allora la collaborazione di iGuzzini e dell’architetto Paul Andreu per l’illuminazione del Centro di Arti Orientali di Shanghai; l’intervista a Michele De Lucchi sul contract e il lighting design a Milano, Berlino e Batumi; l’illuminazione del centro di Comacchio, la piccola Venezia d’Emilia; l’illuminazione a controllo umano dello Shanghai Corporate Pavilion; Fabbian, il Guarda Golf Hotel a Crans Montana e la sua luce tradizionale e all’avanguardia al tempo stesso…

Lighting Design Architecture Issue #1
Scarica la App!

 

Infine, Luxury Architecture & Interior Issue #2. Scarica l’applicazione e sfoglia articoli e interviste dedicati alla creazione e allestimento di prodotti, location, ambientazioni e residenze progettati all’insegna del luxury style. Tra gli articoli, i trend proposti per il Salone Internazionale del Mobile di Milano, con le più interessanti novità nel mondo dell’arredo. La progettazione e riqualificazione di un ex club trasformato in appartamento, un’abitazione a sei piani nel cuore di Londra e un appartamento di 60 mq all’insegna del lusso.  L’architettura vista dagli occhi dello studio Giammetta&Giammetta, alcuni dei loro progetti per spiegare le basi della loro lavoro. Intervista doppia a Philippe e Quentin Garel, l’arte trasmessa da padre a figlio.

Luxury Architecture & Interior Issue #2
Scarica la App!

 

 

 

Per qualunque tipo di informazione scrivici a ipad@maggioli.it

 

Nell’immagine di apertura l’Hotel Excelsior di Pesaro (da Lighting Design Architecture Issue #1 Light City Up)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico