Saie 2011. Progettazione sostenibile per i 50 anni di Iris Ceramica e FMG

Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti festeggiano al SAIE i cinquant’anni del gruppo con Active Life, la collezione di Iris Ceramica per una casa ecoattiva grazie alla tecnologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic e le lastre in maxi formato supersottile MaxFine: due nuove collezioni pensate per ogni esigenza di progetto e per incontrare gusti e tendenze contemporanei con uno sguardo eco-responsabile.

 

Protagonista tra le novità di Iris Ceramica è Active Life, la prima collezione di lastre con trattamento Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ interamente dedicata al mondo dell’interior. Lo spirito green di Active Life si esprime nelle proprietà eco-attive, anti-inquinanti e antibatteriche che garantiscono uno standard di pulizia e igiene ineguagliabile rendendola un alleato della nostra salute, soprattutto in ambienti come il bagno e la cucina. FMG Fabbrica Marmi e Graniti, brand di Iris Ceramica nato per soddisfare le esigenze di architetti e progettisti all’insegna del motto “Costruire secondo natura”, pensa in grande con MaxFine: la lastra di nuova generazione che combina i due fattori chiave del grandissimo formato. La leggerezza data dallo spessore incredibilmente sottile, da 3 e 6 mm, e le dimensioni che si sviluppano per una lunghezza di 3 metri e una larghezza di 150 cm.

 

Tra le novità 2011Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti presentano Ecopanel, il pannello in gres porcellanato riciclato al 100% per pavimenti sopraelevati ideale per progetti in interno ed esterno. A completare la gamma di supporti tecnici per l’edilizia anche pareti ventilate, pavimenti sopraelevati, sistemi di aggancio e vista e scomparsa. Lo stand di 330 mq realizzato da Simone Cagnazzo è caratterizzato da stanze con grandi vetrate che si affacciano sui corridoi ed è suddiviso in un area FMG Fabbrica Marmi e Graniti e una Iris Ceramica. Alle pareti si alternano pareti materiche e pannelli scorrevoli illuminati al fine di evidenziare i trattamenti possibili delle lastre.

 

La qualità dei materiali del Gruppo Iris è oggi riconosciuta in tutto il mondo, come dimostrano gli oltre 50 milioni di mq di materiali venduti nell’ultimo triennio in 118 Paesi nei 5 continenti. La nostra passione per il design, una tecnologia produttiva d’avanguardia e la rigorosa attenzione all’ambiente lungo tutta la linea produttiva e distributiva che caratterizzano le lastre Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti sono il nostro contributo a un’architettura responsabile, un’eredità di valori scolpiti a fondo nei nostri materiali che diamo in mano ai progettisti di oggi e domani con l’augurio di costruire insieme a noi un mondo e un architettura ecosostenibile“, commenta Graziano Verdi, Presidente e Amministratore delegato di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.

 

FMG Fabbrica Marmi e Graniti e una Iris Ceramica saranno al Saie, alla Fiera di Bologna, fino all’8 ottobre prossimo al Padiglione 26, Stand A86 – C85.

 

Per ulteriori informazioni
www.irisceramica.com
www.irisfmg.com

 

Nell’immagine di apertura, cucina con lastre Light Essence da 60×20 e Deep da 60×60

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico