Saie 2011. Ordine Architetti Bologna lancia Labellarchitettura

Il nuovo allestimento del Modern Corner, lo stand dell’Ordine Architetti Bologna, sarà presente al Saie 2011, dal 5 all’8 ottobre, presso il padiglione 22 della fiera. Il contenuto si articola su due temi: Labellarchitettura e Verso Ruralcity.

 

 

Labellarchitettura
Il primo è il tema centrale: sarà esposta una rassegna di progetti, curata in collaborazione con Europaconcorsi, e con il Patrocinio del CNAPPC, dal titolo “Com’è andata a finire?”, che raccoglie interventi progettati e realizzati su concorso, in Italia, negli ultimi dieci anni. Si tratta di una ricognizione volta ad affermare che un alt(r)o modo di trasformare il territorio è possibile; è la dimostrazione che, quando si verificano le condizioni giuste e necessarie, il risultato finale è di grande qualità, indipendentemente dal nome, dai curriculum e dal fatturato dei progettisti.
Questa esposizione potrà certamente stimolare Amministratori Pubblici e Committenti privati, convincendoli che a fronte di comportamenti virtuosi, i risultati saranno all’altezza delle aspettative, e gli architetti potranno dare il loro contributo in termini di qualità progettuale e consapevolezza sociale.

 

Verso Ruralcity
Il secondo tema si sviluppa attraverso la mostra dei progetti vincitori del concorso internazionale “Verso Ruralcity” indetto dall’Ordine nel maggio scorso, e con la proiezione di tutti i progetti partecipanti.
La partecipazione al Saie 2011 è stata possibile anche grazie alla fattiva collaborazione di molti colleghi degli Ordini, delle commissioni Cultura e Concorsi, e con il contributo fondamentale di Bolognafiere.

 

Lo stand sarà visitabile durante tutto il salone, segnaliamo però due appuntamenti importanti:

giovedì 6 ottobre, ore 15.30
Incontro dibattito con i concorrenti e la giuria – modera Aldo Cibic
Alle 18.30 l’incontro proseguirà presso l’Urban Center Bologna, con la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della mostra di tutti i progetti partecipanti, che sarà aperta dal 6 al 22 ottobre.

 

venerdì 7 ottobre, ore 12.00
Incontro con i progettisti di tre studi selezionati – OBR, MAP, CeZ – tra i partecipanti alla rassegna
Sarà l’occasione per fare il punto sui concorsi in Italia e sulla qualità dell’architettura

 

 

Informazioni
www.archibo.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico