Roma_Monteverde, met-architetti

La costruzione degli spazi si fonda sulla definizione, attraverso pochi elementi, di temi  architettonici che costituiscono l’orditura spaziale su cui si snoda il progetto. In questo senso grande rilievo viene dato alla plastica dei volumi e all’uso dei materiali che vengono definiti attraverso le fonti luminose e un’attenta misurazione dell’equilibrio ponderale delle masse murarie.

Lo spazio living viene definito attraverso la successione di volumi murari che divengono librerie, contenitori, quinte di separazione per configurare ed accogliere le diverse funzioni; la zona tv , il piccolo office e la zona pranzo separata dalla cucina dalla vetrata in ferro e vetro che mantiene la continuità visiva.

Particolare attenzione è stata posta alla modulazione tra ambienti raccolti e dedicati ad un vissuto intimo e quotidiano e spazi più aperti, fortemente caratterizzati e continui, affinché l’architettura diventi un racconto delle diversità e non debba esaurirsi solo in un’effimera rappresentazione.

 

SCHEDA PROGETTO

Progetto
Roma_Monteverde

Localizzazione
Roma

Progettisti
met-architetti
(arch. R. Morziello,  arch. C. Thermes,  arch. L. Calderoni)

Tipologia
Ristrutturazione appartamento

Superficie
105 mq

Cronologia
Progetto: 2009
Fine lavori: 2009

Fotografie
Valerio Vennarini

Altre immagini del progetto

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here