Rivestimenti per porte blindate: DibiVisual, la nuova collezione DI.BI.

DI.BI. ha partecipato anche quest’anno all’appuntamento con MADE Expo, la fiera di riferimento del settore. Una decisione maturata all’ultimo minuto per confermare la propria visibilità sul mercato nazionale e internazionale e per lanciare in anteprima assoluta la nuovissima collezione di rivestimenti per porte blindate: DibiVisual. DI.BI. ha quindi deciso di partecipare al MADE presentando DibiVisual e DibiConcept, le ultime nate in casa DI.BI. ed esponendo le due collezioni di punta dalle firme inconfondibili: Sensunels disegnata dal noto designer statunitense Karim Rashid e Fables “dipinta” dall’artista italiano Paolo Del Signore. Infine DibiDesign, la collezione più amata dai nostri consumatori, quella che ha aperto la strada al concetto di design applicato alle porte, un design fresco, moderno e al di sopra delle mode.

 

Le cinque collezioni hanno rivestito i tre modelli di porte blindate più caratteristici della gamma DI.BI.: Segreta, che contiene due tesoretti porta-valori al suo interno, Essenzia, con cerniere a scomparsa e apertura a 180°, e 883, che si adatta a qualunque esigenza di personalizzazione.
Volendo dare la massima visibilità alle nuove collezioni di rivestimento, in questa edizione si è deciso di non esporre i prodotti per la sicurezza delle finestre, sebbene siano sempre molto importanti nella rosa di prodotti offerti dalla Casa.

 

L’edizione 2013 del MADE è stata particolarmente interessante per l’ampio respiro internazionale dei visitatori. Circa il 65% dei visitatori presso lo stand DI.BI. era formato da professionisti altamente qualificati provenienti da diversi paesi africani (dal Maghreb al West Africa), dalla Russia e dal Medio-Oriente. Inferiore il numero di operatori europei e italiani, anche se tutti estremamente introdotti nel mercato di riferimento.
Particolarmente efficace anche l’iniziativa promossa dagli organizzatori di incontri B2B con operatori stranieri del settore.
Il MADE 2013 si è rivelato un evento sicuramente positivo, occasione d’incontro di clienti storici e di potenziali clienti molto interessanti.

 

DibiVisual: la nuova collezione di rivestimenti per porte blindate con inserti materici
Una collezione che si apprezza grazie ai sensi: la vista e il tatto, vissuti insieme ma anche singolarmente. Da qui il richiamo della collezione: Guarda, Tocca, Vivi.
La collezione evoca la teoria dei cinque elementi naturali secondo la filosofia cinese: acqua, terra, fuoco, legno e metallo.
Gli elementi sono anche definiti il Ch’i delle stagioni: il legno (Yang) è il ch’i della primavera, il fuoco (HYang) il ch’i dell’estate, il metallo (Yin) il ch’i dell’autunno, l’acqua (Yin) e’ il chi dell’inverno. La terra e’ il potere centrale.
I disegni dei 14 modelli della collezione sono realizzati con degli inserti che, grazie alla loro trama in rilievo, creano giochi di luce e ombre molto dinamici e regalano una piacevole sensazione tattile. Ecco perché Visual.
Proposti in una gamma di colori pastello che ricordano l’elemento terra, i rivestimenti DibiVisual sono disponibili nelle 54 varianti cromatiche dei polimerici per uso interno e per uso esterno. Questa collezione può essere scelta sia per il rivestimento interno sia per il rivestimento esterno della porta blindata, purché al riparo dagli agenti atmosferici.
In foto: Modello Tree – Polimerico per uso interno Giallo Mais. Su www.dibigroup.com è presentata l’intera collezione con i modelli Blob, Cross, Draft, Dune, Figure, Flame, Hill, Roots, Round, Squares, Trace, Twist e Wave.

 

DI.BI. al MADE ha lanciato anche una nuova collezione di rivestimenti per porte blindate: DibiConcept, linea ispirata alle tendenze del momento, ma interpretata con la creatività che da sempre distingue DI.BI.
La nuova collezione è declinata in nove modelli realizzati con inserti in alluminio o in acciaio inox. Diversamente da ciò che offre attualmente il mercato, gli inserti in alluminio proposti da DI.BI. sono sia nei classici colori satinato e in acciaio inox, ma anche in altre 15 varianti di colore: dalle sfumature di bianco, a quelle di verde, rosso e marrone.
L’ampia gamma di colori offre la possibilità al cliente di personalizzare il rivestimento della sua porta secondo il suo gusto, unico e inconfondibile.
Per la base del pannello si può scegliere tra tutti i colori disponibili in DI.BI. tra i polimerici per uso interno e i polimerici per uso esterno, per un totale di 46 tonalità.
DibiConcept può essere applicato infatti sia sul lato esterno dell’abitazione sia sul lato interno.
In foto: Modello Chic – Polimerico per uso esterno Kolonial – Inserto in acciaio inox. Sul www.dibigroup.com è presentata l’intera collezione con i modelli Dandy, Elegant, Fusion, Glam, Minimal, Popular, Trendy e Urban.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico