Risparmio energetico. Il sistema elettronico a pavimento di ATH Energia

Confortevole, invisibile, economico, ecocompatibile. ATH Energia rivoluziona il modo di pensare il riscaldamento.
Il futuro del riscaldamento è qui: confort e benessere si uniscono oggi al risparmio e all’attenzione verso l’ambiente, grazie al sistema irradiante a pavimento per interni ed esterni messo a punto da ATH Energia. Un calore pulito e la più ampia flessibilità di impiego, attraverso la programmazione degli orari di funzionamento e l’attivazione a distanza, oltre alla più totale sicurezza garantita da sistemi per il controllo dei carichi elettrici.

Perché sceglierlo?
È semplice e sicuro
Il riscaldamento a pavimento di ATH Energia ha superato tutti i test di conformità previsti dalle normative internazionali, funziona a bassa temperatura, non genera campi magnetici ed è dotato di sensori di sicurezza attiva. Come tutti i prodotti ATH, l’installazione è molto semplice, veloce e compatibile con tutti i materiali e le superfici.

È economico ed ecocompatibile
Rispetto al metano e al gasolio, il risparmio è immediato. Non servono né caldaie né bruciatori: il sistema è immediatamente operativo. Inoltre non bisogna far fronte a nessun costo di manutenzione. Se il sistema viene abbinato ad un impianto fotovoltaico è possibile raggiungere una totale indipendenza energetica.

 

È versatile e non invasivo
Il riscaldamento elettronico a pavimento di ATH Energia può essere montato sia presso edifici di nuova costruzione che in ristrutturazione. Il suo spessore (solo un centimetro) consente l’installazione su pavimenti esistenti senza lavori invasivi e con ogni tipo di finitura: legno, piastrelle, marmo, moquette. Inoltre, esiste la possibilità di attivazione selettiva o, addirittura, in aree diverse del medesimo locale.

Un calore avvolgente. La giusta atmosfera per la tua casa
Rispetto ai sistemi tradizionali, il riscaldamento elettrico a pavimento di ATH Energia distribuisce il calore con uniformità per garantire un perfetto controllo delle condizioni ambientali e creare un ambiente più confortevole e sicuro, con meno polvere, meno batteri e meno odori. La temperatura al pavimento, regolare, non supera mai i 29 °C e dona una piacevole sensazione di calore avvolgente. Il sistema è installabile presso: abitazioni, chiese, case vacanza, negozi, bagni, posti di lavoro…

Per interni
Standard: tappeti riscaldanti da 120 W/m2 per un riscaldamento a tappeto su misura
A secco: tappeti scaldanti da 60 W/m2 con foglio di ripartizione in alluminio per pavimenti in legno flottante
A soffitto: tappeti riscaldanti da 60 W/m2 a 160 W/m2 con foglio di ripartizione in alluminio

La neve? Non si spala. Si scioglie
A te la scelta: una rampa gelata o la strada sempre libera da ghiaccio e neve. Con il calore costante generato dai sistemi sottopavimento di ATH Energia mai più ore passate a pulire passaggi o a disgelare. L’ambito di applicazione per esterno diventa così infinito: rampe, cortili, scale esterne, campi sportivi, serre, passi carrai, piste di aeroporti, passaggi privati, tetti, grondaie…

Per esterni
– superfici piane: tappeti scaldanti da 200 W/m2 a 400 W/m2 e cavi, autoregolanti  o a potenza fissa
– tetti e grondaie: cavi scaldanti autoregolanti o a potenza fissa, da 12 W/m2 a 40 W/m2
– scale: tappeti scaldanti da 300 W/m2

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico