Risparmio energetico e illuminazione a Led all’Empire State Building

La facciata dell’Empire State Building, icona architettonica della città di New York, cambierà colore grazie al sistema di illuminazione dinamico realizzato da Philips: oltre a un maggiore controllo e a una migliore gestione dell’illuminazione, il nuovo sistema fornirà livelli di luce più potenti per mettere in miglior risalto i dettagli dell’edificio.

 

Sin dal 1932, anno in cui un unico faro installato sulla torre dell’Empire fu utilizzato per celebrare l’annuncio dell’elezione del presidente Franklin Delano Roosevelt, l’illuminazione dell’edificio è sempre stata il simbolo degli eventi speciali per la città di New York.

 

La sostituzione degli apparecchi d’illuminazione di tipo tradizionale utilizzati fino ad ora è parte integrante del più ampio progetto di ristrutturazione dell’Empire State Building. Il nuovo sistema informatizzato consentirà di personalizzare i colori della luce giocando con una tavolozza di oltre 16 milioni di colori. Le nuove luci a LED sostituiranno l’attuale gamma di soli dieci colori e permetteranno di aggiornare le luci secondo le necessità del momento utilizzando una tecnologia ad alta efficienza energetica. Il consumo energetico dell’attuale sistema di illuminazione è di 658,005 kWh all’anno mentre con il nuovo impianto LED scenderà a  440,725 kWh.
Anthony Malkin, presidente della Malkin Holdings, ha così commentato: “Nel programma di ristrutturazione abbiamo esaminato ogni aspetto dell’edificio per renderlo ad alta efficienza energetica con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate. Siamo certi che, quando il passaggio ai LED sarà completato, noteremo tutti le differenze. Il sistema a LED di Philips renderà l’illuminazione dell’ESB ancora più spettacolare”.
Il nuovo metodo di illuminazione permetterà di ridurre al minimo la dispersione luminosa e, concentrando la luce sulla facciata e sulla torre, l’Empire sarà visto da qualsiasi punto di New York City.
Illuminare l’Empire State Building è stata una grande sfida e un grande onore”, ha commentato Jeff Cassis, General Manager di Philips Color Kinetics, “abbiamo sviluppato una soluzione LED specifica per offrire i giusti livelli di illuminazione per la facciata dell’edificio, nel pieno rispetto dell’identità storica dell’icona di New York.”

 

Per ulteriori informazioni
www.philips.it/newscenter

 

Nell’immagine, vista notturna dell’Empire State Building illuminato

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico