Riqualificazione urbanistica e ambientale dell’area Ex-Cotonificio Rossi a Vicenza

Mercoledì 10 giugno 2009 alle ore 11,00 presso lo Stand Gruppo Maltauro – EstCapital SGR Pad. 2 Stand B41- B43 – C42-C44, l’architetto portoghese Gonçalo Byrne sarà protagonista del convegno “Presentazione del Progetto Immobiliare Sviluppo Cotorossi“.

 

La conferenza intende descrivere un importante intervento immobiliare sviluppato dal Gruppo Maltauro, nell’ambito di una pregevole area, dell’Ex-Cotonificio Rossi, sita in adiacenza sud del centro storico della città di Vicenza.

 

Frutto della cooperazione tra le Imprese Maltauro e Codelfa l’iniziativa di riqualificazione urbanistica e ambientale del sito prevede un piano d’intervento per la costruzione di 47.000 metri quadrati di superficie lorda coperta con differenti destinazioni d’uso: mq. 12.000 commerciale, mq. 18.500 residenziale, mq. 16.500 direzionale, e parcheggi coperti per circa 1.100 posti auto. Lo standard degli edifici da realizzare sarà caratterizzato da una elevata qualità e da soluzioni eco-sostenibili e tecnologiche avanzate.

 

L’iniziativa si colloca in una posizione particolarmente pregiata: il centro storico è raggiungibile a piedi, la stazione ferroviaria dista meno di 1 km, i caselli autostradali sono facilmente raggiungibili tramite la Tangenziale Sud; nelle immediate vicinanze e facilmente raggiungibili si trovano i Colli Berici, l’Arco delle Scalette e la villa “Rotonda” capolavori dell’architetto Andrea Palladio.

 

Grande attenzione è stata prestata al progetto degli edifici ed in particolare al contesto ambientale paesaggistico in cui si inserisce l’intervento. La progettazione è curata dall’ architetto portoghese Gonçalo Byrne che collabora con l’architetto paesaggista Joao Ferreira Nunes.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico