Riqualificazione urbana, al via la Selinunte Summer School

Scade il prossimo 25 maggio l’iscrizione alla quinta edizione della Selinunte Summer School 2015_Mash Up organizzata da AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica e presS/Tfactory, che si svolgerà dal 7 al 14 giugno 2015 a Castelvetrano – Selinunte (Trapani).


Mash up implica commistione di generi, mescolanza, cambiamento di campo e, infine, passare attraverso. La quinta edizione della Selinunte Summer School avrà come oggetto di studio la città, la dimensione urbana, abbandonata a se stessa, in cui è necessario intervenire sovrapponendo le discipline, moltiplicando le soluzioni, stimolando sistemi non convenzionali.
I workshop, di arte e architettura, lavoreranno nella città consolidata in forma intelligente, leggera, innovativa e rispettosa delle preesistenze, utilizzando tecniche tradizionali e strumentazioni digitali all’avanguardia.

 

Nel territorio di Castelvetrano – Selinunte sono state selezionate sei aree di intervento interessate da un progetto di riqualificazione urbana. I tutor dei sei workshop di progettazione sono: Massimo Alvisi_Alvisi Kirimoto, Maurizio Carta, Umberto Napolitano_LAN, Francesco Buonfantino_Studio Gnosis, Marco Navarra_Studio Nowa, Teresa Sapey.

 

I partecipanti al workshop d’arte collaboreranno a stretto contatto con dieci artisti della scena romana e siciliana per la realizzazione di un murales lungo circa 60 metri in uno dei piazzali centrali di Castelvetrano. Gli artisti sono: Paolo Assenza, Arianna Bonamore, Ak2deru, Pamela Ferri, Elly Nagaoka, Laura Palmieri, Natale Platania, Enzo Salanitro, Giovanna Vinciguerra, Nicola Zappalà.


Scarica il bando completo

 

L’iscrizione avviene in due fasi. Nella prima fase si richiede una preiscrizione via mail entro il 25 maggio mandando in allegato il proprio CV di massimo 2 cartelle all’indirizzo: info@presstletter.com.
Nella seconda fase, a seguito di una mail di conferma da parte dello staff, per partecipare alla Selinunte Summer School 2015, il richiedente dovrà provvedere all’iscrizione definitiva tramite il pagamento, a mezzo bonifico, della quota di iscrizione alla Summer School più la quota annuale di iscrizione all’Associazione Italiana Architettura e Critica. Il pagamento deve essere effettuato entro il 29 maggio.


Per ulteriori informazioni
presstletter.com

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico