RIBA, Medaglia d’Oro 2015 a Sheila O’Donnell e John Tuomey

Verrà consegnata il prossimo 3 febbraio a Londra, presso la sede del Royal Institute of British Architects (RIBA), la Royal Gold Medal 2015 alla coppia di architetti irlandesi Sheila O’Donnell e John Tuomey.

 

Lo studio fondato nel 1988 a Dublino divenne famoso nel 1991 con il progetto per l’Irish Film Institute di Dublino, a cui fecero seguito la Ranelagh School, il Furniture College a Letterfrack, la Glucksman Gallery a Cork ed infine il Lyric Theatre a Belfast.
Tra le opere più recenti, il Saw Swee Hock Students’ Centre realizzato per la London School of Economics, progetto per cui sono stati candidati al RIBA Stirling Prize.

 

La medaglia d’oro viene consegnata ogni anno (previa approvazione di Sua Maestà la Regina) a personaggi che si siano distinti per il contributo diretto o indiretto alla crescita della disciplina dell’architettura.
Tra i vincitori delle passate edizioni vi sono nomi illustri quali Joseph Rykwert (2014), Peter Zumhtor (2013), David Chipperfield (2011), Álvaro Siza (2009), Herzog&de Meuron (2007).
La premiazione si terrà nel corso di una cena di gala che avrà luogo presso la sede del RIBA di Londra, nel corso della quale verranno presentate anche le Honorary Fellowships per l’anno 2015.


a cura di Simona Ferrioli


SCHEDA EVENTO
RIBA Royal Gold Medal 2015


Luogo
Londra


Data
3 febbraio 2015


Per ulteriori informazioni
www.architecture.com
www.odonnell-tuomey.ie

 

Nell’immagine di apertura, vista della Glucksman Gallery, Cork. © Sheila O’Donnell e John Tuomey

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico