Restyling della città di Tel Aviv, il nuovo White City Forum

Parte del processo globale di restyling della città di Tel Aviv, il nuovo White City Forum progettato da Kimmel Eshkolot Architects sarà un nuovo spazio urbano dai molteplici volti: appartamenti, sale espositive, un centro commerciale, un centro sportivo ed una scuola, sono solo alcuni degli aspetti del ricco programma funzionale del nuovo Forum che prenderà il posto del vecchio mercato della città trasferitosi in periferia.


Il progetto si articola attorno ad un parco celato tra i volumi dell’edificio, affacciato sulla strada ma separato da essa da un dislivello di otto metri, una sorta di invito ad esplorare l’edificio, un giardino seminascosto che rimarrà aperto giorno e notte. White City si sviluppa come fosse una città verticale nata dal desiderio di ricreare un ambiente urbano tranquillo e protetto. L‘edificio alterna l’architettura trasparente degli spazi di distribuzione e delle terrazze panoramiche ai volumi chiusi degli spazi espositivi, completamente senza finestre secondo la logica della black box.

 

Dall’alto del nuovo complesso sarà possibile godere della vista sulla città a 360 gradi, sia dalle terrazze poste a vari livelli così come dal cinema e bar all’aperto situati sul tetto, in omaggio alla  tradizione della città di Tel Aviv che da sempre ama i cinema all’aperto.


a cura di Simona Ferrioli


SCHEDA PROGETTO
White City Forum


Luogo
Tel Aviv


Progettista
Kimmel Eshkolot Architects


Progetto
2013


Per ulteriori informazioni
www.kimmel.co.il


Nell’immagine di apertura, rendering del White City Forum dalla strada. © Kimmel Eshkolot Architect

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico