Restituzione digitale del progetto di arredo e di architettura, il nuovo corso del Politecnico di Milano

Al via la quarta edizione del corso Restituzione digitale del progetto di arredo e di architettura organizzato dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.

 

Il corso conduce i partecipanti nel mondo della computer grafica, fornendo loro strumenti e tecniche per la creazione di modelli tridimensionali e immagini fotorealistiche di architetture e progetti di interni; cioè di quelle rappresentazioni digitali che oggi sono indispensabili per il professionista e il tecnico nella simulazione del progetto e nella verifica della correttezza formale e apparente.
L’attività formativa è suddivisa in due moduli distinti: il primo prevede l’approfondimento di temi legati al processo di costruzione del modello virtuale tramite la modellazione per primitive, 2D e 3D, loft e poligonale; il secondo si focalizza invece sugli aspetti legati alla definizione dei materiali, delle tematiche del rendering con motori ad interpolazione, che simulano in maniera realistica il comportamento della luce in relazione al modello, al fine di ottenere immagini fotorealistiche.

 

Sono previste lezioni ed esercitazioni per l’uso del software di modellazione 3d, ed esercitazioni e test individuali a verifica delle nozioni acquisite.
Verranno utilizzati il software 3DS Max Design 2012 per il modulo di modellazione e Nvidia MentalRay/Iray per il modulo di rendering.


Scarica il flyer del corso

 

Il corso è rivolto a laureati e non laureati impiegati presso studi professionali o aziende di settore, designers, architetti, o liberi professionisti comunque impegnati nell’ambito della progettazione architettonica e degli interni.


Scarica la scheda di iscrizione


SCHEDA DEL CORSO
Corso di formazione permanente del Politecnico di Milano
Restituzione digitale del progetto di arredo e di architettura


Direttore del corso
prof. Mauro Ceconello, Politecnico di Milano


Ente erogatore
Dipartimento di Design
Politecnico di Milano


Luogo di svolgimento
Dipartimento di Design, Politecnico di Milano
Via Durando 10
20154 Milano


Periodo di svolgimento
31 maggio – 12 luglio 2013


Durata del corso
48 ore


Orari delle lezioni
venerdì 10.00-13.00 | 14.00-17.00
le ultime 3 lezioni termineranno alle 18.00


Segreteria del corso
Coordinamento Corsi
Tel. 02.2399.5966
Fax 02.2399.7230
E-mail: corsi.design@polimi.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico