Restauro, recupero e green economy: il Salone della ricostruzione a L’Aquila

Appuntamento dal 7 al 9 luglio in Abruzzo con il “Salone della ricostruzione”, organizzato da ANCE Abruzzo e CARSA, in collaborazione con BolognaFiere e SAIE.

 

Un’importante iniziativa a due anni di distanza dal terremoto che il 6 aprile ha sconvolto la città de L’Aquila e i comuni limitrofi. È infatti in programma a Monticchio, in provincia de L’Aquila, da giovedì 7 a sabato 9 luglio 2011, il “Salone della Ricostruzione. Restauro, innovazione, green economy”, evento promosso dalla sezione ANCE Abruzzo e dall’agenzia di comunicazione CARSA srl, partner organizzativo, e realizzato in collaborazione con BolognaFiere – SAIE , Verona Fiere – Marmomacc e Samoter, GBC Italia.

 

Il Salone raccoglierà gli stand delle aziende appartenenti ai settori del recupero e del restauro, della nuova edificazione, delle reti e delle infrastrutture, che potranno esporre i prodotti, sistemi e tecnologie inerenti i temi della ricostruzione, dell’innovazione, del social housing e della green economy.

 

SAIE sarà in particolare coinvolto sul tema della protezione sismica, sostenibilità e materiali della tradizione mediterranea e sulle nuove norme tecniche e soluzioni software, iniziative che verranno riprese durante SAIE 2011.

 

 

Informazioni
www.salonedellaricostruzione.it

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here