Restauro e conservazione, la premiazione dei vincitori della quarta edizione del Premio Domus

Si terrà mercoledì 26 marzo a Palazzo Tassoni Estense, sede del Dipartimento di Architettura di Ferrara, la proclamazione dei progetti vincitori della quarta edizione del Premio Internazionale Domus Restauro e Conservazione, che ha visto quest’anno l’assegnazione di tre medaglie d’oro ex aequo allo studio spagnolo Sergio Sebastián architects, all’architetto Leonardo Angelini e allo studio dell’architetto Patrizia Valle, oltre a due medaglie d’argento e quattro menzioni speciali per la sezione Opere Realizzate e una Medaglia d’oro e sei Medaglie d’argento per la sezione Progetti elaborati come Tesi di Laurea.

 

Anche quest’anno la conclusione della quarta edizione del Premio prevede un doppio appuntamento: alla proclamazione dei vincitori seguirà, giovedì 27 marzo presso il Salone del Restauro di Ferrara, il convegno Il progetto di restauro consapevole, in cui verranno presentati i progetti vincitori.

 

Nel corso della soirée che si terrà mercoledì 26 marzo a Palazzo Tassoni Estense verranno consegnati i premi ai progetti vincitori e menzionati, introdotti dagli interventi di Giovanni Carbonara, Sapienza Università di Roma, Marcello Balzani e Riccardo Dalla Negra dell’Università di Ferrara, Carla Di Francesco, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia-Romagna, Daniela Esposito, Direttore della Scuola di Specializzazione di Restauro di Roma, Pietro Ruschi, Università di Pisa, Diego Farina, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Ferrara,  Francesco Scoppola, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria, e Fernando Vegas, Università Politecnica di Valencia, preceduti dai saluti istituzionali.


Scarica il programma della soirée

 

Giovedì 27 marzo alla Sala Diamanti del Salone del Restauro si terrà il convegno Il progetto di restauro consapevole, in cui verranno presentati i progetti vincitori e menzionati. Dopo i saluti di benvenuto e l’introduzione del prof. Giovanni Carbonara, che illustrerà le motivazioni della giuria, seguiranno gli interventi dei progettisti moderati dal prof. Marcello Balzani.


Scarica il flyer dell’evento


SCHEDA EVENTO
Cerimonia di premiazione
Premio Domus “Restauro e Conservazione”, quarta edizione


Luogo
Dipartimento di Architettura di Ferrara
Palazzo Tassoni Estense
via della Ghiara 36


Data
mercoledì 26 marzo 2014 | ore 18.30


Convegno
Il progetto di restauro consapevole


Luogo
Salone del Restauro di Ferrara
Sala Diamanti, Padiglione 6
Quartiere Fieristico
via della Fiera 11


Data
giovedì 27 marzo 2014 | ore 10.30


Per ulteriori informazioni
www.premiorestauro.it
www.salonedelrestauro.com

 

Nell’immagine, architetto Patrizia Valle, restauro delle mura di Cittadella, Padova, vincitore della Medaglia d’oro ex aequo

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico