Raccolta differenziata, Gibillero di CitySi al VTP Venezia Terminal Passeggeri

Il VTP Venezia Terminal Passeggeri, la Bosch tecnologie diesel e sistemi frenanti S.p.A hanno scelto Gibillero di CitySi come elemento di raccolta differenziata da posizionare all’interno delle loro strutture. Gibillero è un sistema per la raccolta differenziata pratico e componibile, pensato per gli spazi comuni, aperti o chiusi, pratico da utilizzare e dalle molteplici possibilità, sia nell’assemblaggio dei singoli moduli, (procedura semplice e variabile a seconda delle esigenze estetiche o funzionali dell’utente), sia per quanto riguarda le colorazioni e la personalizzazione di testi e immagini grazie alla tecnologia del taglio laser.

 

Suddiviso in “paper”, “generic”, “plastic”, “glass-aluminium” è stato installato nella prestigiosa location del Terminal Passeggeri di Venezia che, fondato nel 1997 dall’Autorità Portuale di Venezia, ha portato il porto della città ad accogliere oltre 19 milioni di passeggeri, ponendosi in una posizione di rilievo tra i migliori porti crocieristici e protagonista di primo piano nella realizzazione di prodotti tecnologici innovativi per una ottimale gestione dei flussi dei passeggeri.

 

La Bosch tecnologie diesel e sistemi frenanti S.p.A, nello stabilimento barese all’interno dell’iniziativa Linea Verde, ha lanciato il progetto “Ri-Bosch”  per l’implementazione del sistema di raccolta differenziata nella sale pausa.
La raccolta è divisa in “carta”, “indifferenziato”, “plastica” e “alluminio” e in particolare per la plastica e l’alluminio verranno monitorati i kg raccolti per il loro totale recupero e riutilizzo. Un’iniziativa che avrà come protagonisti tutti i lavoratori dello stabilimento che armati di senso civico daranno il loro contributo nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Queste collaborazioni sono il risultato di una continua ricerca e della costante innovazione tecnologica portata avanti dalla CitySi in questi anni, volta allo sviluppo di prodotti innovativi nel design e dalla indiscutibile qualità.


CitySi è un nuovo pensiero sul modo di vivere la città contemporanea. È la ricerca della dimensione domestica al di fuori dello spazio circoscritto della casa.
CitySi nasce come volontà di creare uno spazio pubblico più confortevole, vivibile ma soprattutto bello da vedere e da usare; uno spazio fatto di elementi di arredo urbano di valore. Panchine, cestini, rastrelliere, pensiline: oggetti comuni che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni, ma anche oggetti straordinari, piccoli landmarks che accompagnano e scandiscono il nostro spazio e il nostro tempo.
Manufatti progettati secondo i più alto standards qualitativi, frutto di un’accurata progettazione ma anche di un spaer fare acquisito attraverso anni di esperienza, al servizio della qualità.
La collezione Urban Design 2013 vuole essere la naturale prosecuzione di un percorso che ha come tema le ricerca della città positiva, un posto dove siete, e siamo, tutti i benvenuti!

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico