Quando il design non è pura esteriorità ma progetto concreto

Lo stile Ponsi è espressione di un’antica passione artigianale fatta di prodotti pensati, progettati ed assemblati per piacere e durare nel tempo, disegnati da un’autentica passione industriale. Per questo le linee danno forma ai contenuti progettuali di sempre: razionalità, concretezza, durevolezza, essenzialità. Il fascino industriale è l’anima delle rubinetterie Ponsi.

Lydo non segue le mode, ma soltanto un’ ispirazione e una capacità produttiva sinonimo di forme, linee, suggestioni dall’anima evergreen.
Il tempo non scalfisce il suo design perché non è pura esteriorità ma un progetto concreto fatto di esperienza, conoscenza, materiali solidi e soluzioni estremamente funzionali. Una gamma versatile di rubinetti ispirati dalla medesima filosofia industriale: vivere per sempre.

 

Informazioni tecniche
– Design: tipica forma a scudetto, con bocca piatta e pulita e maniglia ampia che segue il design del corpo e della bocca, in accordo agli attuali trend di design;
– Il prodotto è dotato di cartuccia da 35 mm con distributore; prodotto collaudato ed affidabile.
– Aereatore di piccole dimensioni con sistema di pulizia facilitata;
 -Disponibile nella finitura cromata; nella versione lavabo tradizionale e lavabo a collo alto e nella versione cucina;
– La serie viene completata da un ampio programma docce.

 

La storia
Fondata nel 1935, da oltre settanta anni Rubinetterie Toscane Ponsi si confronta con l’evoluzione degli stili di vita e delle tendenze dell’ambiente bagno, conservando sempre la propria identità, fortemente orientata alla qualità dei prodotti: un know-how evoluto è alla base dell’alto standard qualitativo e del profilo tecnologico dell’intera produzione Nel 2008 la Alto Partners SGR, società di gestione del fondo di private equity Alto Capital II, che negli ultimi anni ha effettuato con successo importanti investimenti, acquisisce il 100% delle azioni dell’azienda. II Fondo, rappresentato nel consiglio di amministrazione da Mario Visioni e Alice Barberini, con il management assicura il mantenimento del tradizionale impegno e con l’ulteriore obiettivo di un incremento della presenza commerciale sul mercato estero ed una maggiore incidenza nel settore dell’arredobagno.

 

 

Nell’immagine: miscelatore esterno per vasca con flessibile e doccia a 5 getti. Colore: cromo.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico