Qualità Italia. Al via i nuovi bandi per due concorsi di progettazione ad Oristano e Bisceglie

Sono stati pubblicati i bandi dei nuovi Concorsi di progettazione  relativi agli interventi selezionati nell’edizione 2008/2009 dal Programma Qualità Italia. I Concorsi riguardano la progettazione e la realizzazione di due interventi: un centro intermodale passeggeri e stazione di interscambio ad Oristano e  una scuola a Bisceglie (Bari).

 

I concorsi sono banditi dalla Provincia di Oristano e dal Comune di Bisceglie e sono rivolti ad architetti, ingegneri civili e ambientali, alle società di ingegneria ed architettura e alle associazioni temporanee di professionisti. Sono previsti premi differenziati per i primi tre classificati e la possibilità di assegnare fino a sette menzioni a progetti ritenuti meritevoli. Al primo classificato, previa verifica del possesso dei requisiti richiesti dal bando, verrà affidato dall’Amministrazione banditrice l’incarico per i successivi livelli di progettazione. 

 

A breve usciranno i bandi dei concorsi di progettazione per gli altri interventi selezionati nell’edizione 2008/2009 di Qualità Italia: il recupero del centro storico di Magliano dei Marsi (L’Aquila), il sistema integrato di mobilità per l’accesso ai Sassi di Matera, il restauro di Villa Delfico a Montesilvano (Pescara), il Lungomare di Pantelleria (Trapani), la riqualificazione di una piazza a S. Giorgio Morgeto (Reggio Calabria).

 

Il Programma Qualità Italia è nato per promuovere l’utilizzazione dello strumento del concorso di architettura per la realizzazione di opere pubbliche di qualità nelle Regioni del Sud Italia. E’ promosso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, Direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l’architettura e l’arte contemporanee – PARC, e dal Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica – DPS, d’intesa con le Regioni firmatarie dell’Accordo di Programma Quadro Multiregionale Sensi Contemporanei: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

I bandi con la documentazione dei nuovi concorsi e tutti gli aggiornamenti sul Programma Qualità Italia sono disponibili sul sito: www.sensicontemporanei.it/qi

Per informazioni:
Segreteria Tecnica Qualità Italia
T 06.58434820
F 06 58434818
qualitaitalia@beniculturali.it

Nell’immagine, l’area di intervento oggetto del nuovo bando di concorso per la realizzazione di un centro intermodale passeggeri e stazione di interscambio ad Oristano (fonte)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico