Promuovere la cultura della qualità architettonica: LBLA + Partners a Thinking Varese

Riprendono il prossimo 3 febbraio le conferenze organizzate dall’Ordine Architetti della provincia di Varese, a Villa Panza di Varese, nell’ambito di “Thinking Varese testimonianze di architettura e costruzione 2016”. Dopo le conferenze di Piero Lissoni, Max Dudler, Giorgio Grassi, Durish Nolli Architetti, Ricardo Bak Gordon, studio Nemesi, studio Barclay & Crousse, Emilio Tunon dello studio di architettura Mansilla + Tunon Architects, l’architetto cileno Cristián Undurraga, gli architetti Ben Heath e Paolo Vimercati di Grimshaw Architects, e Luca Romeo dello studio Wespi De Meuron Romeo, il prossimo incontro vede protagonista l’architetto Gabriele Lelli dello studio associato Lelli, Bandini, Luccaroni Architettura LBLA + Partners.

Per il quarto anno consecutivo, l’Ordine degli Architetti di Varese mette al centro la figura dell’architetto attraverso personalità di spicco per promuovere e diffondere la cultura della qualità architettonica e della progettazione.

L’incontro si terrà mercoledì 3 febbraio, con una lecture tenuta dall’architetto Gabriele Lelli. Con sede a Faenza, Ravenna, lo studio si occupa di progettazione architettonica e urbana e di infrastrutture, progettazione d’interni, disegno di oggetti, restauro architettonico e riqualificazioni urbane. Tutti tre i componenti dello studio svolgono attività di ricerca e insegnamento in tre Università diverse, Ferrara, Bologna e IUAV. Sono esperti in interventi in contesti complessi, in social housing e sostenibilità.

Le città e i progetti, gli edifici, le infrastrutture, testimoniano nel tempo le trasformazioni della vita sociale, dell’economia, delle attività produttive, si adattano e si plasmano sui diversificati bisogni dell’umanità che le vive e al contempo ne vengono plasmate. È in questo contesto in continuo divenire che la figura dell’architetto opera, in una sorta di colloquio silenzioso tra l’ambiente circostante, le attese dei committenti, i valori e i bisogni che il vivere urbano esprime, mediando le esigenze di efficienza, di sicurezza e di funzionalità con la qualità del progetto architettonico.

Scarica la locandina della conferenza

SCHEDA EVENTO
Thinking Varese 2015
Gabriele Lelli | Studio associato Lelli, Bandini, Luccaroni Architettura LBLA + Partners

Luogo
Villa Panza
Piazza Litta 1
Varese

Data
mercoledì 3 febbraio 2016

Orario
ore 21.00

Per ulteriori informazioni
Ordine Architetti Varese
via Gradisca 4
21100 Varese
Tel. 0332 812601
E-mail: segreteria@ordinearchitettivarese.eu
www.ordinearchitettivarese.it

Nell’immagine di apertura, Studio associato LBLA + Partners, Residenze Foro Boario

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico