Progetto Italia / States: Architetti, pronti per lavorare con gli USA?

Prosegue la collaborazione Italia e Stati Uniti per incentivare gli scambi culturali, di esperienze professionali e di formazione tra professionisti operanti nei due paesi. La collaborazione è prevista dal Protocollo d’intesa tra Consiglio Nazionale degli Architetti, Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e l’Associazione Internazionale di Interior Design (IIDA).

Il 19 novembre si è tenuto l’incontro “design is….” che rientra nell’attività di formazione continua prevista per gli architetti: sono stati affrontati i temi legati alle grandi sfide di progettazione, al rapporto con il cliente, alla collaborazione e alle questioni finanziarie, argomenti tutti di forte interesse per i professionisti della progettazione, in tutto il Mondo.
Il Protocollo d’intesa tra Italia e Usa prevede alcune azioni importanti:
– implementazione di accordi per lo sviluppo delle attività professionali;
– ricerca e sviluppo congiunti nello scambio di know-how nei settori della progettazione e della pianificazione, del project management e project financing;
definizione e implementazione di progetti comuni sia negli Stati Uniti d’America che in Italia per valorizzare la cooperazione e i risultati di accrescimento congiunto che ne derivino.

Il Protocollo prevede, sia in Italia sia in USA, l’organizzazione di eventi congiunti; la partecipazione a tender internazionali istituzionali; l’organizzazione di corsi e seminari di formazione e specializzazione; l’organizzazione congiunta di concorsi di progettazione e di idee.

Tutto nell’ambito del “Progetto di Internazionalizzazione” che il Consiglio Nazionale degli Architetti ha lanciato da tempo con lo scopo di individuare nuove opportunità di lavoro all’estero per i progettisti italiani, di valorizzare le competenze e le professionalità, e di supportare quanti già svolgano attività fuori dai confini nazionali, oltre a promuovere lo sviluppo di scambi culturali e attività professionali comuni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Un commento su “Progetto Italia / States: Architetti, pronti per lavorare con gli USA?

  1. Ho già avuto esperienze lavorative in America e la cosa mi sembra interessante… A chi dovrei rivolgermi X avere maggiori info?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico