Progetto di restauro consapevole, doppio appuntamento per la premiazione dei vincitori del Premio Domus

Doppio appuntamento per la proclamazione dei progetti vincitori della terza edizione del Premio Internazionale Domus “Restauro e Conservazione” promosso dalla Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara, e che ha visto, tra i quasi duecento i progetti concorrenti, l’assegnazione di due Medaglie d’oro, a Tadao Ando e Andrea Bruno, tre Medaglie d’argento e quattro menzioni d’onore per la sezione Opere Realizzate e una Medaglia d’oro e sei Medaglie d’argento per la sezione Progetti elaborati come Tesi di Laurea.


Mercoledì 20 marzo a Palazzo Tassoni Estense, sede del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara, si terrà la cerimonia di premiazione della terza edizione del premio. Nel corso della soirée verranno consegnati i premi ai progetti vincitori e menzionati, introdotti dagli interventi di Riccardo Dalla Negra (Ordinario di Restauro Architettonico e Direttore del Labo.R.A. – Laboratorio di Restauro Architettonico, del Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Ferrara), Marcello Balzani (Responsabile scientifico del TekneHub, Tecnopolo di Ferrara, Rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna e Direttore del DIAPReM – Centro Dipartimentale per lo Sviluppo di Procedure Automatiche Integrate per il Restauro dei Monumenti dell’Università degli Studi di Ferrara), Giovanni Carbonara (Ordinario di Restauro Architettonico e Direttore della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, “Sapienza” Università degli Studi di Roma), Laura Moro (Architetto, Direttore dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione, Ministero per i Beni e le Attività Culturali) e Beatriz Mugayar (Università di San Paolo, Brasile, Facoltà di Architettura e Urbanistica), membri della giuria, preceduti dai saluti istituzionali.


Scarica il programma della soirée


Giovedì 21 marzo alla Sala Diamanti del Salone del Restauro si terrà il convegno Il progetto di restauro consapevole, in cui verranno presentati i progetti vincitori. Dopo i saluti di benvenuto e l’introduzione del prof. Riccardo Dalla Negra, che illustrerà le motivazioni della giuria, seguiranno gli interventi dei progettisti moderati dal prof. Marcello Balzani.


Scarica il flyer dell’evento


SCHEDA EVENTO
Cerimonia di premiazione
Premio Domus “Restauro e Conservazione”, terza edizione


Luogo
Dipartimento di Architettura di Ferrara
Palazzo Tassoni Estense
via della Ghiara 36


Data
mercoledì 20 marzo 2013 | ore 18.30

 

Convegno
Il progetto di restauro consapevole


Luogo
Salone del Restauro di Ferrara
Sala Diamanti, Padiglione 6
Quartiere Fieristico
via della Fiera 11


Data
giovedì 21 marzo 2013 | ore 11.00


Per ulteriori informazioni
www.premiorestauro.it
www.salonedelrestauro.com

 

Nell’immagine, vista interna di Punta della Dogana, Venezia, Tadao Ando Architect & Associates, vincitore della medaglia d’oro

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico