Progetti di arredo e complementi in sospeso, il contest di Formabilio

Cercasi arredi con la testa fra le nuvole. Questo è l’obiettivo di In Sospeso, il nono contest lanciato dalla piattaforma di design partecipato Formabilio. I progettisti, designer e aspiranti tali, per partecipare al concorso devono presentare progetti di arredo o complementi che non tocchino terra.

 

Pensili, appesi, appendibili, o da appoggio, l’importante è che siano eterei, leggeri, in volo, sospesi tra materia e aria. I designer, in questo particolare contest, potranno partecipare anche proponendo progetti di lighting.
Restano valide invece le regole relative ai requisiti dei progetti che devono innanzitutto rappresentare un arredo o un complemento d’arredo o appunto una lampada realizzabili con le capacità produttive e i materiali – legno massello o pannelli, imbottiti con varie finiture – usati dalle aziende partner di Formabilio e, nel caso di una lampada, potranno essere usati tutti i materiali tranne i metalli stampati in pressofusione e plastica.

 

Altro requisito fondamentale è la dimensione dell’imballo che non deve superare i 230 cm di lunghezza e i 30 kg di peso per ciascun collo, in modo da non incidere troppo sulla spedizione. Infine, i progetti devono poter essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà e ispirarsi ai principi dell’ecodesign.

 

Le proposte vanno inviate utilizzando l’apposita sezione del sito dalle ore 10.00 del 05 giugno 2013 alle ore 18.00 del 03 luglio 2013. La community di Formabilio avrà tempo di votare gli elaborati fino alle 18:00 del 17 luglio 2013 e i vincitori saranno proclamati entro il 31 luglio 2013.
La commissione tecnica, formata da componenti delle aziende produttrici insieme a esperti di design e comunicazione, sceglierà non meno di due progetti da prototipare e commercializzare sul sito ma, seguendo la filosofia di Formabilio, almeno uno dei progetti scelti dalla commissione sarà selezionato nella rosa dei dieci progetti più votati dalla community.


Scarica il regolamento completo del concorso


Per ulteriori informazioni
http://it.formabilio.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico