Progetti di architettura. La città scientifica di Matteo Agnoletto

Si terrà mercoledì 27 luglio presso l’ex oratorio di San Quirino a Parma la conferenza di Matteo Agnoletto “La città scientifica. Progetti di architettura 1999-2011”.
L’evento si tiene nell’ambito della rassegna “Obiettivo Architettura” organizzato dal Parma Urban Center e articolato nelle sezioni Ritratti – Introduzione critica alle mostre fotografiche, Progetti – conferenze di architettura e Strategie – un confronto sulle politiche attuali .
La conferenza di Matteo Agnoletto si tiene in concomitanza con la mostra fotografica “Locale vs Globale”.

 

Matteo Agnoletto è ricercatore in composizione architettonica presso l’Università di Bologna e svolge attività didattica alla Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” di Cesena. Si è laureato con lode a Venezia (relatore Franco Purini) e ha successivamente conseguito il dottorato di ricerca in progettazione architettonica e urbana al Politecnico di Milano, discutendo la tesi “Il Pittoresco. Immagini di città tra architettura e natura” (relatore Cino Zucchi). Ha svolto attività professionale negli studi di Renzo Piano e di Jean Nouvel. È stato capo redattore della rivista “Parametro” dal 2003 al 2008.
Dal 2005 al 2008 è stato collaboratore della sezione architettura alla Triennale di Milano, dove è stato advicers per il premio Medaglia d’Oro dell’Architettura Italiana e curatore di sezione di varie mostre.

 

SCHEDA EVENTO

 

Matteo Agnoletto
La città scientifica. Progetti di architettura 1999-2011

 

Luogo
Ex oratorio di San Quirino
borgo Gian Domenico Romagnosi 1A
Parma

 

Data
mercoledì 27 luglio 2011

 

Orario
ore 21.00

 

Per ulteriori informazioni
Parma Urban Center
Tel. +39 0521 237478
E-mail: segreteria@parmaurbancenter.it
grafica@parmaurbancenter.it
www.parmaurbancenter.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico