Progettazione interni: il convegno Indoor Comfort Quality Project

Si terrà il prossimo venerdì 16 ottobre a Reggio Emilia la giornata di formazione del “Laboratorio Itinerante” Indoor Comfort Quality Project. Il progetto ambientale degli spazi interni.
La giornata vedrà una sessione mattutina, con il workshop operativo Design e architettura dell’ospitalità e, al pomeriggio, il convegno Indoor Comfort Quality Project.

L’obiettivo del Laboratorio Itinerante è quello di trasmettere ai partecipanti i concetti e le procedure operative fondamentali per una corretta progettazione architettonica degli spazi interni nelle sue componenti più strutturate (superfici materiche e cromatiche, impianti di illuminazione e di climatizzazione, arredi funzionali) in relazione alla tipologia dello spazio, della destinazione d’uso, del profilo d’utenza.

Il progetto dei luoghi confinati riveste oggi un’importanza fondamentale, essendo i luoghi in cui si vive la maggioranza del tempo e in cui spesso non vengono considerate molte implicazioni percettive, sensoriali, psicologiche, morfologiche e funzionali attive, ad esempio, tra forme dello spazio, componenti e interazione umana.

È un microclima che deve essere prima conosciuto e poi controllato nelle diverse fasi (metaprogetto, progetto, realizzazione di cantiere, manutenzione programmata) dal progettista per ottenere il maggior livello di prestazione e di qualità ambientale interna. Già oggi il mercato è fortemente indirizzato al recupero e alla rigenerazione del patrimonio edilizio e architettonico, ambiti di lavoro per gli architetti in cui le competenze integrate di una progettazione ambientale responsabile degli ambienti interni risulteranno essenziali e sempre più richieste.

Ai sensi del regolamento per la Formazione Continua, sono stati richiesti al CNAPPC per i partecipanti iscritti all’Albo dell’Ordine degli Architetti P.P.C. 4 crediti formativi per il workshop della sessione mattutina più 4 crediti per il convegno del pomeriggio.

Scarica il flyer e la scheda di partecipazione

La scheda di partecipazione completa di tutti i dati deve essere inviata entro lunedì 12 ottobre alla segreteria organizzativa:
eventimkt@unimark4.it

La partecipazione è gratuita.

 

SCHEDA EVENTO
Giornata di formazione
Indoor Comfort Quality Project. Il progetto ambientale degli spazi interni

Luogo
Centro Internazionale Loris Malaguzzi
Via Bligny 1/A
Reggio Emilia

Data
venerdì 16 ottobre 2015

Orario
sessione mattutina | 8.30-12.30
sessione pomeridiana | 14.30-18.30

Per ulteriori informazioni
eventimkt@unimark4.it

Nell’immagine, vista della la scuola materna a Epinay-sous-Sénart di [BP] Architecture. Foto © Luc Boegly

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico