Progettazione di spazi espositivi, i vincitori del concorso ‘Alléstiti’

Sono stati decretati i vincitori del Concorso di idee per allestimenti “Alléstiti” che si è svolto dal 14 al 16 dicembre 2012 ad Alcamo, in provincia di Trapani, negli spazi esterni dell’Ex Collegio dei Gesuiti. I partecipanti si sono sfidati nell’elaborazione di proposte progettuali tese a ideare stand espositivi per aziende vinicole.

 

Tema del concorso era la progettazione di un stand espositivo temporaneo per un’azienda vinicola, allo scopo di sensibilizzare i progettisti a una tematica at­tuale e sempre più richiesta, focalizzando l’attenzione sulle innovazioni tecniche e sui materiali che abbiano caratteristiche di ecocompatibilità, al fine di progettare nuove strutture temporanee.
Originalità, durabilità e flessibilità sono le caratteristiche considerate con particolare attenzione ai fini del concorso.

 

I progetti provenienti dall’Italia, dalla Spagna, dalla Francia e dalla Slovacchia sono attualmente in mostra negli spazi dell’ Ex Collegio dei Gesuiti, in Piazza Ciullo, ad Alcamo.
Due le categorie i cui vincitori si sono aggiudicati premi in denaro: professionisti e studenti, più menzioni per i progetti di particolare interesse.
I vincitori nella categoria professionisti con un ex aequo sono stati gli architetti dello Studio ATA di Torino e gli architetti Gregorio Indelicato e Mario Cottone di Sciacca, Agrigento.

 

I vincitori nella categoria studenti il gruppo composto da Ermes Povoledo, Tommaso Iaiza, Daniel Piccinin, Giorgia Liut di Trieste. Menzioni particolari per la categoria professionisti sono andate a Francesco Adorni e Andrea Filippo Torri di Milano, Angelo Marzella e Pietro Francesco Marengo di Bitonto, Bari.
Menzioni
anche per la categoria studenti: Carlo Roccafiorita di Mazara Del Vallo, Trapani, Salvatore Fullone e Anthony Morreale di Collesano, Palermo.


ALLéSTITI Concorso di idee è un progetto dell’Associazione Koinè, dello studio Duequadro e di CG Eventi S.r.l., patrocinato dalla Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Palermo, dall’Ordine degli Architetti di Trapani, dal Comune di Alcamo e da Confindustria Trapani, che promuove la creatività e crea nuove sinergie e collaborazioni.


Per ulteriori informazioni
Segreteria organizzativa
Studio Duequadro
Tel. 0924 202421
E-mail: info@duequadro.com

 

Associazione Koinè | Studio Duequadro | CG Eventi
info@allestiticoncorso.it
www.allestiticoncorso.it

 

Nell’immagine, vista dell’allestimento dei progetti del concorso “Alléstiti”

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico