Profilo Smart. L’ospitalità su misura

Il marchio Lukas Design presenta Profilo Smart, un’idea innovativa per un’ospitalità su misura. Profilo Smart è un binario a parete, in alluminio anodizzato, dal design minimale, che si può attrezzare in modo diverso, a seconda delle esigenze.
Come dichiara Luca Mammi, a capo del brand, questa linea di prodotto “è nata per rispondere alle crescenti esigenze di autonomia, flessibilità e libertà richieste in numerosi ambiti. Dal contract agli spazi pubblici, dalle strutture sanitarie fino alle abitazioni private abbiamo riscontrato quanto potesse essere utile offrire un prodotto modulare e flessibile tanto nelle soluzioni applicative quanto nel design. Il risultato è un nuovo approccio nella progettazione, nella gestione e nell’organizzazione degli spazi, favorevole alla trasformazione e alla creatività”.
Un vantaggio per l’industria alberghiera: gli hotel a 4-5 stelle potranno offrire gli stessi standard e le stesse camere a tutti i loro ospiti semplicemente modificando gli accessori presenti sul binario.

 

“Il binario del futuro”
È un sistema di arredo formato essenzialmente da tre parti: un binario che si installa a parete, una copertura e una serie di sistemi di sostegno di varie misure che possono essere regolati orizzontalmente e verticalmente, in base all’allestimento da realizzare e all’impatto visivo da ottenere. Il tutto realizzabile in pochi minuti e senza l’ausilio di alcun attrezzo o di personale specializzato.

 

Materiali e finiture | Una traccia di luce che unisce funzionalità ed estetica
La versione standard è in alluminio anodizzato per tutte le sue componenti (binario, copertura e sostegni), ha un design minimale che si integra facilmente in qualsiasi ambiente. Durata, facilità di pulizia e ridotta manutenzione sono ulteriori caratteristiche del prodotto. Questa versione può essere arricchita dalle numerose finiture (verniciato, cromato, con inserti in legno, pelle, carta da parati, decori…), dagli innumerevoli colori e dagli allestimenti che possono essere progettati liberamente per favorire l’integrazione del sistema a qualsiasi accessorio in commercio o di nuova creazione. Anche il design della copertura può essere modificato e realizzato su progetto di architetti e designer per adattarsi a ogni atmosfera, sia essa contemporanea, classica o sofisticata.

 

Applicazioni | Un must per l’industria alberghiera, ideale per ogni ambiente
Le caratteristiche di Profilo Smart lo rendono un valore aggiunto per il settore alberghiero, le strutture sanitarie, gli spazi pubblici e commerciali, l’arredo urbano. Complementi d’arredo, accessori funzionali e oggetti di design possono essere sistemati sul binario e la creatività, la fantasia e l’esperienza di architetti e designer permetteranno di trovare nuovi modi per integrare Profilo Smart nei diversi ambienti.
Il sistema può essere ad esempio l’elemento base intorno al quale far ruotare l’arredamento di una suite: dal televisore allo scrittoio, dalle mensole ai comodini, tutti gli accessori possono essere montati sul binario sia per una scelta estetica innovativa sia per volontà di rendere modulare e flessibile lo spazio.
Con la stessa logica si può affrontare la progettazione della una stanza da bagno: dove oggi si trova un portasciugamani, domani potrà esserci un seggiolino da doccia e così via. L’ambiente bagno si trasforma così con estrema praticità in un luogo flessibile, sicuro, sempre piacevole dal punto di vista estetico. Un bagno con Profilo Smart diventa la stanza da bagno per tutti, in qualsiasi momento. Lo stesso si può dire per l’arredo urbano: la città e gli spazi pubblici possono essere più gradevoli e allo stesso tempo funzionali se allestiti con Profilo Smart.

 

Accessibilità | Qualità per tutti, su misura
Per gli hotel a 4-5 stelle la qualità del servizio e l’eleganza dell’ambiente sono imperativi che non dovrebbero mai venire meno. Offrire gli stessi standard a tutti i clienti diventa semplice se si sceglie di allestire gli spazi con Profilo Smart. Ad ogni ospite saranno garantiti uguali livelli estetici e qualitativi, semplicemente modificando gli accessori presenti una qualunque stanza. Design, eccellenza del servizio, accessibilità in qualsiasi momento e senza difficoltà saranno un plus per hotel e per clienti.

 

Il marchio Lukas Design, di proprietà dell’azienda K Design, nasce nel 2005 per iniziativa di Luca Mammi, giovane imprenditore con una decennale esperienza nel settore dei prodotti per la sicurezza ed il comfort per l’ambiente bagno. Il marchio produce e commercializza diverse linee di prodotto per il settore della termoidraulica, dell’arredo bagno e del contract. Versatilità è la parola chiave della filosofia di Lukas Design. Prodotto di punta del brand è Profilo Smart: un sistema d’arredo modulare in alluminio anodizzato, made in Italy, dal design semplice ed elegante, pensato per essere installato in ogni tipo di ambiente ed in particolare dove si voglia abbinare design e flessibilità. Le innumerevoli possibilità di applicazione di Profilo Smart hanno permesso di raggiungere in poco tempo traguardi importati: il marchio Lukas Design è infatti oggi distribuito in 23 paesi che vanno dall’Europa fino all’Australia e al Brasile.

 

Nell’immagine di apertura, il sistema Profilo Smart utilizzato come elemento base per l’arredamento di un soggiorno

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico