Professionisti, un Consorzio Garanzia Fidi per voi

Sapevi che a Cosenza si è costituito il Comitato Promotore Consorzio Garanzia Fidi per iscritti ad albi professionali? Il presidente è un commercialista, il vicepresidente è un architetto, il tesoriere è un ingegnere, il segretario è un avvocato. Tra i consiglieri c’è il presidente dell’Ordine degli Agronomi di Cosenza, un consigliere dell’Ordine dei Geologi della Calabria ed altri liberi professionisti.

 

I Consorzi Garanzia Fidi assumono la veste di società cooperative a mutualità prevalente (senza fini di lucro), nascono come espressione delle associazioni di categoria e sono da tempo operanti nei settori industriale, artigianale e commerciale.
Perchè non offrire ai liberi professionisti il medesimo strumento? I servizi offerti soddisfano le più variegate esigenze perchè comprendono: aperture e anticipazioni in conto corrente, leasing, mutui ipotecari e chirografari.

 

Perché aderire al Consorzio Garanzia Fidi per iscritti ad albi professionali? Perché consente di finanziare i liberi professionisti, l’associato ottiene tassi favorevoli evitando nel contempo di dover ricercare nell’ambito familiare o sociale, soggetti disposti a prestare garanzia a presidio della linea di credito richiesta. Per aderire occorre essere iscritto a un albo professionale, essere titolare di partiva iva e di studio professionale, ovunque esso sia ubicato. Possono aderire anche i professionisti associati.

 

Per associarsi al Consorzio Garanzia Fidi per iscritti ad albi professionali è necessario presentare domanda di adesione, allegando copia di un documento di riconoscimento.

 

Leggi l’approfondimento

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico