Professionisti, un Consorzio Garanzia Fidi per voi

Sapevi che a Cosenza si è costituito il Comitato Promotore Consorzio Garanzia Fidi per iscritti ad albi professionali? Il presidente è un commercialista, il vicepresidente è un architetto, il tesoriere è un ingegnere, il segretario è un avvocato. Tra i consiglieri c’è il presidente dell’Ordine degli Agronomi di Cosenza, un consigliere dell’Ordine dei Geologi della Calabria ed altri liberi professionisti.

 

I Consorzi Garanzia Fidi assumono la veste di società cooperative a mutualità prevalente (senza fini di lucro), nascono come espressione delle associazioni di categoria e sono da tempo operanti nei settori industriale, artigianale e commerciale.
Perchè non offrire ai liberi professionisti il medesimo strumento? I servizi offerti soddisfano le più variegate esigenze perchè comprendono: aperture e anticipazioni in conto corrente, leasing, mutui ipotecari e chirografari.

 

Perché aderire al Consorzio Garanzia Fidi per iscritti ad albi professionali? Perché consente di finanziare i liberi professionisti, l’associato ottiene tassi favorevoli evitando nel contempo di dover ricercare nell’ambito familiare o sociale, soggetti disposti a prestare garanzia a presidio della linea di credito richiesta. Per aderire occorre essere iscritto a un albo professionale, essere titolare di partiva iva e di studio professionale, ovunque esso sia ubicato. Possono aderire anche i professionisti associati.

 

Per associarsi al Consorzio Garanzia Fidi per iscritti ad albi professionali è necessario presentare domanda di adesione, allegando copia di un documento di riconoscimento.

 

Leggi l’approfondimento

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here