Professionisti iscritti agli albi, ecco come ricevere finanziamenti sicuri

Da Cosenza, una innovazione nel campo dei crediti. Sta per costituirsi, infatti, come già anticipato, il Consorzio Garanzia Fidi per iscritti ad albi professionali, brillante e lungimirante intuizione di un gruppo di professionisti cosentini, che hanno fondato e costituito il Comitato Promotore Consorzio Garanzia Fidi, con a capo un validissimo presidente, la dott.ssa Sandra Salemme.

 

I Consorzi Garanzia Fidi assumono la veste di società cooperative a mutualità prevalente (senza fini di lucro), nascono come espressione delle associazioni di categoria e sono da tempo operanti nei settori industriale, artigianale e commerciale.
Alla luce di ciò, il Comitato Promotore ha pensato di offrire ai liberi professionisti di tutta Italia, il medesimo strumento. I servizi offerti soddisfano le più variegate esigenze perchè comprendono: aperture e anticipazioni in conto corrente, leasing, mutui ipotecari e chirografari.

 

Perché aderire al Consorzio Garanzia Fidi per iscritti ad albi professionali?
Perché consente di finanziare i liberi professionisti. L’associato ottiene tassi favorevoli evitando nel contempo di dover ricercare, nell’ambito familiare o sociale, soggetti disposti a prestare garanzia a presidio della linea di credito richiesta.
Per aderire occorre essere iscritto a un albo professionale, essere titolare di partiva IVA e di studio professionale, ovunque esso sia ubicato. Possono aderire anche i professionisti associati. 
Per associarsi al Consorzio Garanzia Fidi per iscritti ad albi professionali è necessario presentare domanda di adesione, allegando copia di un documento di riconoscimento.
La quota associativa ammonta a € 1.000,00 anticipandone solo € 250,00.

 

All’innovativa iniziativa hanno già aderito e stipulato protocollo di intesa:
– l’Ordine dei Geologi della Calabria,
– l’Ordine degli Agronomi di Cosenza e Catanzaro,
– il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Cosenza,
– l’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Cosenza (AIGA),
– il Collegio Provinciale dei Biologi di Cosenza..

 

.. e con altri Ordini Professionali è in fase di perfezionamento protocollo d’intesa.

 

Lodevole iniziativa del Comitato Promotore, che, dato lo stato in cui versa attualmente il credito in Italia, permette con soluzioni vantaggiose l’accesso al credito.

 

Per info e adesioni
Comitato Promotore Consorzio Garanzia Fidi per iscritti ad albi professionali
Tel. 0984.408873
Via A. Negroni, 51
Cosenza

 

articolo a cura di Giacomo Sacchetti

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico