Prima edizione del concorso di idee “Si accende il design”

Artèteco bandisce la prima edizione del nuovo concorso di idee “Settembre: si accende il Design” relativo alla progettazione di Camini di Design in grado di interagire con le più avanzate soluzioni di arredo.

L’intento del concorso è di stimolare l’elaborazione di idee creativamente innovative, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili in serie, offrendo ai progettisti l’opportunità di poter collaborare con un’azienda leader nel settore dell’estrazione, produzione, trasformazione e lavorazione di pietra, marmo e ogni altro materiale di origine lapidea, per sviluppare insieme ad Artèteco il progetto di camini di design.

Il concorso, a cura dell’associazione Arcarte, è rivolto ad architetti e designer italiani e stranieri che abbiano conseguito un diploma professionale o una laurea (1° o 2° livello) o una specializzazione in design industriale. La partecipazione potrà essere individuale o di gruppo.

I progetti presentati devono essere originali ed inediti, sviluppati espressamente per il concorso in oggetto.
Tutto il materiale dovrà pervenire entro le ore 12.30 del giorno 31 Luglio 2009 al seguente indirizzo: Via Foce Vecchio, 39 – 82100 – Benevento.

Una giuria tecnica interna selezionerà i tre lavori più interessanti dal punto di vista di originalità, innovazione e tecnica. Particolare attenzione sarà dedicata ai lavori che prevedono lavorazione plastica attraverso l’utilizzo di un robot antropomorfo (a cinque assi).

A partire dal 18 settembre 2009, sarà organizzata a Benevento una mostra dei lavori svolti e, per i primi 3 classificati, saranno successivamente realizzati anche i progetti che entreranno a far parte del catalogo prodotti 2010.

Il primo classificato riceverà un premio in denaro di 1. 500 euro.
Ai lavori prescelti e prodotti saranno inoltre riconosciute, dall’azienda produttrice, delle royalty sulle vendite.

 

Scarica il bando del concorso

 

Per ulteriori informazioni:

Artèteco
Via Pace Vecchia, 39
82100 Benevento
www.arteteco.it
info@arteteco.it

Associazione Arcarte
arcarte@arteteco.it

Resp. Umberto De Nigris
T +39 335 5893501
info@arteteco.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico