Presentazione FuoriSalone dei nuovi corsi Design Experience 2009/2010

7 nuovi corsi di Alta Formazione per progettare l’innovazione nell’Entertainment, nell’Ospitalità, nel Retail, nella Ristorazione, nell’Outdoor e negli spazi fieristici. Venerdì 24 aprile la presentazione dei corsi “Design Experience” di POLI.Design – Consorzio del Politecnico di Milano. L’appuntamento con il mondo del design è allo spazio IAT Provincia di Milano Ex Cobianchi, in Piazza Duomo.

Al rapporto diretto e sempre più determinante tra innovazione e design nei settori Entertainment, Ospitalità, Retail, Ristorazione, Outdoor e nell’ambito degli spazi temporanei e fieristici, POLI.Design – Consorzio del Politecnico di Milano dedica 7 innovativi corsi di Alta Formazione rivolti ad architetti, designer e progettisti.

 

Venerdì 24 aprile, nella settimana che vede come ogni anno Milano Capitale del Design, i nuovi corsi di Alta Formazione Design Experience 2009-2010 saranno presentati nell’ambito di un evento di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano e Rimini Fiera, Partner Accademico di diversi corsi attraverso le manifestazioni specializzate SIA GUEST, SIGEP e SUN, organizzata con Fiere e Comunicazioni.

 

L’appuntamento è il 24 aprile, alle ore 17.30, a Milano, presso lo spazio IAT – Provincia di Milano “Ex Cobianchi”, in Piazza Duomo 19/a, storica struttura milanese recentemente ristrutturata, ed ora centralissimo e vivace punto di informazioni culturali, artistiche e turistiche della Provincia di Milano.
Interverranno alla presentazione Gabriella de Girolamo, Nicola De Pizzo di Rimini Fiera per SIGEP e SIA GUEST, Sergio Rossi di SUN, Luisa Collina, Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Valeria Iannilli, Matteo Ingaramo, Giuliano Simonelli (docenti Politecnico di Milano), Marina Baracs, Simone Micheli, Francesco Morace, Marco Piva, Patrizia PozziDaniele Beretta, Armando Bruno, Giuseppe Dondoni, Matteo Fiore, Francesco Lucchese, Carlo Meo, Luca Scacchetti e Gianluca Sgalippa, docenti dei corsi Design Experience di POLI.design. Gli interventi saranno coordinati dai docenti Andrea Manfredi, Gianpietro Sacchi e Francesco Scullica.

 

I corsi di Alta Formazione per il 2009/10, rivolti ad architetti e designer, sono dedicati a queste specializzazioni emergenti: “New Entertainment Design”, il primo corso in Europa dedicato alla progettazione di locali serali innovativi, “Hotel Experience Design – Lounge, Bar, Dehors & Lobby” dedicato agli spazi comuni alberghieri, “Outdoor Experience Design – Progettare e arredare gli spazi esterni”, “Bathroom Design – Progettare spazi privati in luoghi pubblici” e “Food Experience Design” in due edizioni, una dedicata alla progettazione per il retail alimentare – Panetteria, Pasticceria e Gelateria –  e una all’ideazione e progettazione di spazi e locali pizzeria innovativi e “Temporary Space & Exhibition Design – Design per l’innovazione di spazi espositivi e temporanei” che ha come Partner Accademico il Consorzio TEXS. 

Il programma completo dei corsi è disponibile su www.designexperience.it

Nell’immagine: “WellCome” di INTERIORMENTE (G. Alberti, A. Dura, F. Gallotta, E. Piras, S. Rastelli, U. Sorgato) dal corso “Bathroom Design – Progettare spazi privati in luoghi pubblici”

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico