Premio IQU 9: Torino, Dehors stagionale all’aperto

Realizzazioni Architettura – Torino, Dehors stagionale all’aperto
Referente progetto: Massimino Sena Architetto


Scarica la scheda del progetto

 

Progetto finito e realizzato per far notare benissimo della semplicità creata e dell’armonia del complesso ambientale tra calore di accoglienza del bar e con l’ambiente della città caotica che lo circonda. Vi è molta abbondanza nella trasparenza tra interno ed esterno del dehors con il tipo di grigliato, scelto apposta per restare alla “trasparenza” sempre senza creare pregiudizio all’ambiente circostante e senza creare abuso di pesantezza alla progettazione con edifici che lo circondano ed ai clienti dare armonia piacevole che vi soggiornano per prendere un caffè.

 

Progetto di dehors semplice ed economico, studiato apposta per il cliente per problemi di crisi in quanto sai benissimo che costa molto aprire un bar specialmente per tasse esonerose verso il comune tra occupazione suolo pubblico al giorno e monetizzazione di parcheggi, quindi ho preso questo modello di fioriera trasformandolo in panca per persone in quanto la struttura è resistente anche alla seduta della persona. Vi è abbondanza nella trasparenza tra interno ed esterno con il tipo di grigliato scelto.

 

Non è ingombrante o che rechi pregiudizio alla viabilità, molto accogliente e rilassante per i clienti che prendono la consumazione e notato a prima vista da tutte le persone anche coloro che si muovono frettolosamente.

 

Il progetto realizzato può essere inserito tranquillamente nel contesto urbano italiano sia in zone del centro storico di città e sia in zone periferiche, non invasivo, rispecchiando un contesto più arioso ed al tempo stesso elegante per il decoro di abbellimento stradale come nei contro viali, viali, sotto i portici torinesi e piazze storiche, il tutto fatto sullo spirito del libero mercato e libera fantasia del progettista senza farne abuso, creando anche per la città di Torino uno  spirito innovativo di cercare e di creare nuove immagini per la città.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico