Premio IQU 9 Innovazione e qualità Urbana, la premiazione al Salone del Restauro

Sabato 29 marzo ore 9.30 alle 11.15 in Sala Belriguardo presso la fiera di Ferrara si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza della giuria e dei vincitori delle diverse sezioni e aree tematiche del premio.

 

Saranno presenti Marcello Balzani (Presidente di Giuria, Direttore Paesaggio Urbano), Arturo Livio Sacchi (Presidente Ordine Architetti di Roma), Salvatore Visone (Presidente Ordine Architetti di Napoli), Carlo Quintelli (Università di Parma), Giuseppe Parello (Regione Sicilia), Marco Mari (Vicepresidente di GBC Italia) e Alessandro Costa (Segretario Premio IQU). Coordinamento: Paesaggio Urbano, Architetti.com e Architetti tabloid.

 

Ma il Concorso non è ancora finito, puoi ancora votare i progetti e puoi farlo direttamente da qui. Il concorso è diviso in due sezioni (Progettazioni e Realizzazioni) e si può esprimere un solo voto per ciascuna di esse.

 

Il premio IQU si struttura in due aree tematiche: Architettura e Città, Rigenerazione e recupero urbano. Si propone come un’importante iniziativa che offre l’opportunità di sviluppare il confronto di strategie di innovazione progettuale, tecnologica e gestionale tra le città che intendono proporsi per un processo di riqualificazione e sviluppo del patrimonio edilizio e del territorio. il Premio mette in evidenza l’importanza del territorio, delle amministrazioni locali, del progetto in tutte le sue declinazioni e la necessità di innovazione di tutta la filiera delle costruzioni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico