Premio IQU 2016: on line i progetti, vota adesso

Il Premio IQU 2016 è strutturato in due aree tematiche. La prima, Architettura e città, è il settore della trasformazione urbana e dello spazio costruito, in cui i valori dei luoghi, dei contesti, i caratteri di identità, di testimonianza e di affezione determinano l’esteso e diffuso patrimonio di centri minori e di città che costituiscono il paesaggio.

Gli ambiti d’intervento spaziano dai contesti urbani periferici alle grandi aree industriali dismesse per arrivare sino agli spazi all’interno del tessuto storico. Un rilevante patrimonio immobiliare da recuperare e valorizzare al fine di ridurre il consumo di territorio in contrapposizione alla cultura dell’espansione degli spazi costruiti.

In Rigenerazione urbana e recupero architettonico vengono convogliati anche gli interventi di recupero e di restauro dei singoli edifici.

Molti progetti in concorso anche quest’anno per quello che ormai è diventato un appuntamento fisso per gli architetti che vogliono cimentarsi e sperimentare la progettazione portando avanti fonamentalmente due idee: l’innovazione e la qualità urbana (IQU).

LEGGI ALTRE INFORMAZIONI UTILI SULL’EDIZIONE 206 DEL PREMIO IQU 

E

VOTA QUI IL PROGETTO

 

Abbiamo messo on line tutti i progetti: vota il tuo preferito in questa pagina! La premiazione avverrà all’interno della manifestazione R2B 2016 il   10 giugno dalle 9:30 alle 12.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico