Premio Fondazione Renzo Piano, al via la seconda edizione

La Fondazione Renzo Piano e l’Associazione Italiana di Architettura e Critica_ presS/Tletter bandiscono la seconda edizione del Premio Fondazione Renzo Piano ad un giovane talento.

 

Il concorso ha lo scopo di valorizzare l’architettura di qualità ideata dai giovani progettisti e di promuoverne la conoscenza. In particolare è finalizzato a premiare un’opera realizzata, che esprima particolare attenzione alla tecnica e all’arte del costruire.


La scadenza del concorso è il 10 marzo 2013.

 

La partecipazione, gratuita, è aperta ai progettisti e agli studi italiani under 40. Lo studio si considera tale se almeno uno dei partner è italiano, la sede può essere in Italia o all’estero. Tutti i componenti dello studio devono essere nati dopo il 01/01/1973. Si considereranno solo i titolari, i partner e gli associati, non i collaboratori dello studio. Le associazioni temporanee tra progettisti sono equiparate agli studi.
È possibile partecipare con un’unica opera costruita che sia stata completata non prima del primo gennaio 2011. Tutti i progetti partecipanti concorrono in un’unica sezione.

 

Il concorso è articolato in due fasi. Nella prima verranno individuati i dodici finalisti. Nella seconda proclamato il vincitore.
La Giuria della prima fase è composta da Anna Baldini (presS/Tletter), Diego Barbarelli (presS/Tletter), Paolo Colonna (RPBW Parigi), Kendall Doerr (RPBW New York), Shunji Ishida (RPBW Genova), Zaira Magliozzi (presS/Tletter), Giulia Mura (presS/Tletter), Paul Vincent (RPBW Parigi). Renzo Piano giudicherà la seconda fase del concorso.


Scadenza
Il materiale deve essere inviato all’indirizzo mail: premioarch40@gmail.com, entro le ore 12:00 del 10 marzo 2013. L’oggetto della e-mail deve essere: “Premioarch40”.


Premi
Il primo classificato riceverà un premio di 10.000 euro offerto dalla Fondazione Renzo Piano. Sono previste due menzioni speciali che riceveranno una targa.
Tutti i progetti partecipanti saranno pubblicati su www.presstletter.com in un’apposita sezione.
Sarà organizzata una mostra per illustrare i lavori dei dodici finalisti.


Per il bando di concorso e la scheda di iscrizione
www.presstletter.com


Per ulteriori informazioni
E-mail: premioarch40@gmail.com
www.presstletter.com

www.fondazionerenzopiano.org

 

Nell’immagine, Iotti + Pavarani Architetti, Domus Technica – Centro di Formazione Avanzata Immergas, progetto vincitore del Premio Fondazione Renzo Piano per i giovani talenti. Foto © Roland Halbe

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico