Premio Dedalo Minosse, aperte le iscrizioni alla nona edizione

Sono aperte le iscrizioni alla nona edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura 2013/2014 promosso da ALA – Assoarchitetti con cadenza biennale. Il Premio, unico nel panorama internazionale, vuole dare un contributo alla diffusione della qualità dell’architettura e dell’ambiente, ponendo l’attenzione, e premiando, l’attore principale del progetto costruttivo: il committente che investe risorse nella ricerca dell’eccellenza.

 

L’iscrizione è gratuita e può essere presentata da committenti pubblici o privati, dai loro architetti, dalle imprese realizzatrici o fornitrici delle opere e dei prodotti, da altri soggetti coinvolti nel processo del costruire. Le opere devono essere state completate dopo il 1 gennaio 2009 e prima del 31 dicembre 2013.

 

La Giuria dedicherà una particolare attenzione a quelle opere che avranno affrontato temi ispirati alla sostenibilità sociale ed economica dell’opera, alle opere ispirate dal Design for All, al trattamento della luce naturale, all’uso sostenibile del territorio e delle risorse, alla valorizzazione e conservazione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico, all’uso di tecnologie e materiali innovativi, alla valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali, all’approccio progettuale multidisciplinare, e all’integrazione tra l’arte e l’architettura.

 

Scarica il regolamento completo

 

Scarica la scheda di iscrizione

 

La giuria assegna quattro premi principali:
– Premio Internazionale Dedalo Minosse;
– Premio ALA – Assoarchitetti;
– Premio Internazionale Dedalo Minosse Occam – Under 40;
– Premio ALA – Assoarchitetti Under 40.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 maggio 2014.
La cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della mostra dei progetti premiati si terranno il 31 ottobre 2014 a Vicenza.

 

Per ulteriori informazioni
e-mail: dedalominosse@assoarchitetti.it
www.dedalominosse.org

 

Nell’immagine, Safe Haven Library and Safe Haven Bathhouse a Ban Tha Song Yang (Tak), Tailandia, di TYIN Tegnestue, committente Tasanee Keereepraneed, vincitore del Premio Speciale Stanislao Nievo all’ottava edizione del Premio Dedalo Minosse

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico