Porte blindate, DI.BI. ha presentato la nuova collezione di rivestimenti

Paolo Del Signore è un artista fanese presente da molti anni nel panorama delle arti visive con mostre collettive e personali. Dal suo incontro con Michele Delvecchio (titolare di DI.BI. Porte Blindate srl) nasce Fables, una collezione di rivestimenti per porte destinate alla residenza in cui Del Signore trova il piacere delle costruzioni lignee, l’incastro dei pezzi tagliati a forme precise e costruisce i suoi racconti con intarsi a colori. Un gioco creativo ed appassionante che da vita un quadro-porta, o a una porta-quadro.

 

Con Fables Paolo Del Signore incontra la cultura del lavoro e Michele Delvecchio, che ha intuito l’importanza dell’intervento artistico nella sua produzione. La creatività dell’artista riesce a dialogare con la produzione artigianale e industriale.
La collezione Fables è composta da 16 modelli di pannelli intarsiati, realizzati in edizione limitata e autografati personalmente dall’artista. Ogni modello  di Fables è la “riproduzione” di un’opera dell’artista che racconta una storia dal titolo evocativo.
I modelli Fables sono realizzati in HDF naturale ad alta densità, un materiale innovativo, che DI.BI. ha già utilizzato con successo nella collezione Dibidoku. Si tratta di un materiale eco-compatibile ed eco-sostenibile, composto da fibre di legno tinte nell’impasto  con coloranti organici atossici che danno vita a  pannelli legnosi di 8 seducenti colori pastello che sono stati “ritagliati” dalla sapienza tecnologica del laser e poi assemblati manualmente.

 

L’architetto Gianni Lamedica ha commentato la collezione centrando perfettamente l’intento dell’artista: ”L’osservatore non si trova più di fronte  all’originale e unica opera dell’artista, il “dipinto”  diventa valore d’uso, riproducibile non direttamente dall’autore, ma consapevolmente controllato dallo stesso. Si tratta di un’opera d’arte adoperata, consumata, con il risultato che essa non è più un elemento decorativo di uno spazio interno, bensì un elemento funzionale altamente qualificato e protagonista nel proprio spazio abitativo”.

 

Sul sito Web www.dibigroup.com potete trovare le immagini di tutti i modelli Fables.

 

Nell’immagine di apertura, porta blindata Segreta con rivestimento interno della nuova collezione Fables, modello “Il Paese delle meraviglie”

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico