Politecnico Milano, studiare il design. Quattro nuovi Corsi

Progettisti di prodotto, di comunicazione, di interni e di moda, oggi la Facoltà del Design del Politecnico di Milano è la più grande università internazionale, sia per numero di studenti, sia per numero di docenti. Ma anche per fama. Milano è la città della moda e del design e studiare al Politecnico significa interagire con i professionisti, le aziende e, perchè no, i personaggi. Milano è lo scenario ideale per formare giovani progettisti, in cui scambiare idee e mostrare i propri progetti e prodotti durante i grandi eventi che animano la città. Alcuni dati che descrivono la portata del Politecnico: circa 4500 studenti, oltre 500 docenti, 800 tra assistenti e cultori della materia, oltre 900 laureati che lavorano come progettisti professionisti in aziende.

 

Presso POLI.design Consorzio di eccellenza del Politecnico di Milano a giungo si terranno 4 open-day di presentazione di altrettanti prodotti formativi post laurea.

 

Design del gioiello
Il 7 giugno la prof.ssa Alba Cappellieri (architetto, critico di design, professore associato presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano dove insegna Storia dell’ Architettura e del Design e Design del Gioiello; critica di design e della moda, temi per i quali collabora con importanti riviste di progetto, quali Domus, Abitare, Modo, Il Giornale dell’Architettura; curatrice di mostre internazionali sull’alto di gamma e convegni dedicati al gioiello) presenterà la sesta edizione del Corso in Design del Gioiello: materiali, tecniche, cultura, trend, mercato, retail, comunicazione, progetto, modellazione, prototipazione. Corso di altissimo livello per docenti e aziende coinvolte, per citarne alcune: Breil, Mario Buccellati, Bulgari, Mattia Cielo, Chimento, Cielo Venezia, Damiani, De Beers Marketing Group, Fiera di Vicenza, Gruppo Roberto Giannotti srl, LiuJo Luxury, Mattioli, Nardelli, Platinum Guild, TJF Group, Vhernier e Vogue Gioiello.
www.polidesign.net/ddg

 

Exhibition Design
Sempre il 7 giugno i due direttori di IDEA, Associazione Italiana di Exhibition Designers, presenteranno la quinta edizione del Master Universitario in Exhibition Design Architettura dell’Esporre. Padroni di casa saranno infatti l’Arch. Mario Mastropietro, Direttore rivista Exporre e Direttore di IDEA e la Dott.ssa Luisa Pandolfi, Segretario Generale IDEA. Mostreranno i successi di queste quattro edizioni in termini di placement e risultati progettuali e racconteranno cosa contraddistingue questo master unico in Italia per numero e qualità di docenti/professionisti coinvolti.
www.polidesign.net/exhibition

 

Design per il teatro
Il 16 giugno Christian Silva presenterà i due corsi in Design per il teatro di cui è coordinatore didattico. I due corsi consentono ai partecipanti di apprendere le regole della progettazione, costruzione e realizzazione di scenografie e costumi nelle diverse forme di spettacolo e rappresentazione, dall’Opera lirica al Musical, dalla Prosa alla Danza fino alla Televisione.
www.polidesign.net/teatro

 

Interior Design Retail Management
Il 27 giugno sarà lo stesso Prof. Arturo Dell’Acqua Bellavitis che presenterà il Corso in Interior Design Retail Management. Un nuovo prodotto formativo che nasce dalla collaborazione tra POLI.design e Innova.com, il network tra aziende, enti e istituzioni promosso dalla Federazione Italiana dei Negozi d’Arredamento per innovare la distribuzione del settore attraverso una formazione specialistica di alto livello e fortemente orientata allo sbocco professionale. Il corso ha l’obiettivo di formare le professionalità interdisciplinari che dovranno operare, con ruoli manageriali, all’interno della variegata realtà della distribuzione specializzata in articoli per l’arredamento della casa e degli interni in genere. In particolare, si prefigge di trasferire “cosa è necessario sapere” per gestire in tutta la sua complessità uno spazio e un processo di distribuzione di prodotti di design e di qualità, governando i molteplici aspetti legati alla vendita.
www.polidesign.net/retaildesign 

 

Per iscriversi gratuitamente ad una delle 4 giornate basta inviare il proprio cv a formazione@polidesign.net oppure contattare l’Ufficio Formazione del Consorzio POLI.design: tel. 02.2399.5864/7275/5911

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico