PICNIC AL TEMPIO. Al via la Quinta Edizione

Dal 5 al 10 maggio 2009, lungo il Parco Lineare di San Michele di Ganzaria (Sicilia), si svolgerà la quinta edizione di “PICNIC AL TEMPIO”, workshop ideato e prodotto da NOWAlab.

 

 

Il workshop, a cura di Mario Lupano, Marco Navarra e Alessandro Rocca, propone quest’anno il tema “BUILDING TEXTURE“. Un campo di esplorazione nel quale si intrecciano e si sovrappongono pratiche diverse: da quelle della moda a quelle dell’architettura e dell’arte contemporanea fino al mondo della scrittura e della narrazione. L’elemento portante del workshop è il Parco Lineare. Attorno al suo cuore si svolgeranno tutte le attività e i laboratori. Il progetto per il Parco Lineare ha una storia lunga e significativa che prende le mosse quando il suo autore, Marco Navarra, comincia a intuire che una vecchia strada ferrata in disuso, situata nel cuore della Sicilia, potrebbe tornare a vivere con una funzione alternativa. È proprio questo il sito in cui ogni primavera architetti provenienti da tutte le parti del mondo si incontrano per parlare di paesaggio e agire sulle interazioni che questo può avere con l’arte e l’architettura.

 

Nell’immagine: “Parco lineare tra Caltagirone e Piazza Armerina, Sicilia, Italia. Progetto di Marco Navarra, NOWA. FOto di Salvatore Gozzo

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here