PICNIC AL TEMPIO. Al via la Quinta Edizione

Dal 5 al 10 maggio 2009, lungo il Parco Lineare di San Michele di Ganzaria (Sicilia), si svolgerà la quinta edizione di “PICNIC AL TEMPIO”, workshop ideato e prodotto da NOWAlab.

 

 

Il workshop, a cura di Mario Lupano, Marco Navarra e Alessandro Rocca, propone quest’anno il tema “BUILDING TEXTURE“. Un campo di esplorazione nel quale si intrecciano e si sovrappongono pratiche diverse: da quelle della moda a quelle dell’architettura e dell’arte contemporanea fino al mondo della scrittura e della narrazione. L’elemento portante del workshop è il Parco Lineare. Attorno al suo cuore si svolgeranno tutte le attività e i laboratori. Il progetto per il Parco Lineare ha una storia lunga e significativa che prende le mosse quando il suo autore, Marco Navarra, comincia a intuire che una vecchia strada ferrata in disuso, situata nel cuore della Sicilia, potrebbe tornare a vivere con una funzione alternativa. È proprio questo il sito in cui ogni primavera architetti provenienti da tutte le parti del mondo si incontrano per parlare di paesaggio e agire sulle interazioni che questo può avere con l’arte e l’architettura.

 

Nell’immagine: “Parco lineare tra Caltagirone e Piazza Armerina, Sicilia, Italia. Progetto di Marco Navarra, NOWA. FOto di Salvatore Gozzo

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico