Piastrelle in vetro tecnico e speciale, dallo stile classico al design contemporaneo

GIOARA si propone al mondo degli architetti con una serie di prodotti e di servizi dedicati, nuovi materiali e nuove tecnologie nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza.

Tra le ultime produzioni spiccano per innovazione le Piastrelle in vetro tecnico e speciale realizzate con varie tecnologie e declinate in differenti collezioni che abbracciano gli stili più classici per spingersi alle grafiche di designer contemporanei.

GIOARA propone tre differenti livelli produttivi per soddisfare le esigenze dei progettisti: una produzione di elevato valore artigianale, in cui ogni passaggio è effettuato a mano, utilizzando di materiali preziosi ed esclusivi quali oro 24 kt, argento e vetri speciali nati per la gioielleria; si affianca una produzione semi-artigianale in cui una fase produttiva è stata meccanizzata senza snaturare l’effetto del home made ed infine una produzione dal carattere semi-industriale per evadere ordini cospicui il cui livello di personalizzazione permane inalterato.

Lamine di legno pregiato vetrificato, fibra di vetro o di carbonio stratificata, carte o tessuti tecnici inseriti all’interno dei vetri, stampe di texture con vetrificazione a rilievo o double-face, applicazioni di nanotecnologie superficiali per rendere le piastrelle in vetro by GIOARA materiali nuovi con finiture innovative.

Quasi pezzi unici, elementi a sorpresa che possono vivere accanto a quelli che abitano le nostre case e che sono il frutto della capacità dei designer di sperimentare nuove tecnologie usate da GIOARA con maestria e grande attenzione al dettaglio.

Una delle peculiarità di GIOARA è di porsi al servizio degli architetti, degli interior designer e dei progettisti come studio di riferimento per interventi di problem solving, per progetti speciali e per fornire loro materiali innovativi e tecniche esecutive altamente specializzate.

GIOARA propone pareti e pavimenti in vetro customizzatoilluminato, ambienti creati appositamente su disegno dei progettisti per trasformare un semplice rivestimento in fonti luminose inaspettate e di grande effetto scenico.

Nelle collezioni autunno 2016 GIOARA applica finiture nanotecnologiche alle piastrelle: nascono linee firmate da designer, in cui le textures sono 3D grazie a vetrificazioni settoriali. Altra grande novità è l’inglobamento di lamine in legno pregiato nel vetro da cui acquisisce tutte le specifiche tecniche di resistenza ed impermeabilizzazione.

Le piastrelle in vetro by Gioara possono divenire inserti per parquet, per rivestimenti a parete, per boisérie, ma spiccano per originalità se trasformate in termo-arredo in vetro radiante, in piani per complementi di arredo, inserti di mobili sia per interior che per exterior.

La combinazione aziende produttrici, progettisti, architetti, arredatori è fondamentale: GIOARA ha creato uno spazio di confronto importante per architetti e arredatori al fine di sviluppare il concetto di collaborazione e alimentare la discussione sul valore e sul significato delle idee e delle scelte.

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here