Piastrelle in ceramica, novità di Cotto d’Este al Cersaie 2012

Grazie alla tecnologia a base di argento Microban, le piastrelle di Cotto d’Este sono protette da un innovativo scudo antibatterico che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie e garantisce una protezione inalterabile da usura, condizioni climatiche e ripetute pulizie in qualsiasi ambiente di utilizzo.
La protezione Microban viene integrata direttamente nelle piastrelle durante il processo produttivo: quando i batteri entrano in contatto con la superficie trattata, la tecnologia Microban agisce bloccandone il metabolismo. In questo modo si interrompe il ciclo vitale dei batteri, che pertanto non sono più in grado di proliferare e sopravvivere.

 

L’azione antibatterica continua di Microban previene la formazione di biopellicole. Le biopellicole, o biofilm, sono colonie di batteri che costituiscono una vera e propria copertura sulla superficie. Tali colonie possono danneggiare la superficie che rivestono, ad esempio le piastrelle. Una volta raggiunto un certo stadio, la biopellicola può deteriorare l’aspetto del prodotto. Oltre alle considerazioni estetiche, la formazione di biopellicole ostacola ulteriormente il mantenimento dell’igiene della superficie.
La tecnologia Microban funziona inoltre 24 ore su 24 garantendo di fatto una protezione continua giorno e notte, mantenendo le piastrelle più pulite fra una pulizia e l’altra.

 

I disinfettanti sono una soluzione immediata ma a breve termine. Offrono un’attività residua molto limitata dopo l’asciugatura della superficie trattata: questo significa che i batteri possono svilupparsi e riprodursi in breve tempo. La tecnologia Microban, invece, garantisce una protezione durevole, esercitando un’azione continua contro i batteri durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

 

Tra le novità proposte a Cersaie 2012, scegliamo Silvis, la nuova serie di legni in gres porcellanato, e Bluestone Evolution, ispirata alla celebre pierre bleu belga.
Silvis – Cotto d’Este wood.

 

Silvis
Cotto d’Este ha selezionato quattro essenze uniche e di grande personalità. Quattro legni dal cromatismo mosso e dal sapore intensamente naturale in grado di interpretare anche le tendenze del gusto più attuali. La ricchezza e la varietà delle venature, la tattilità della materia che caratterizza Silvis, vengono declinate in due finiture: Classic, più raffinata, e Country, più rustica.
Interamente prodotta in Italia in impianti ad alto tasso di tecnologia, la serie Silvis è un gres porcellanato colorato in massa e decorato con sistema inkjet ad alta definizione sulla base di 40 grafiche accuratamente selezionate. Grazie allo spessore di 14 mm garantisce una resistenza ineguagliabile, superiore mediamente dell’80% a quella dei prodotti della concorrenza; la sua superficie non si graffia, è facile da pulire ed è inattaccabile dagli agenti atmosferici e dagli acidi.
La serie è disponibile nei formati 14,7×119 cm e 19,7×119 cm.
Completano la serie un Battiscopa di 10×60,3 cm, un Gradino Plus di 34×119 cm e le sue due versioni angolari Destro e Sinistro.

 

Bluestone Evolution
La serie Bluestone continua la propria evoluzione aggiungendo alla collezione di pietre Cotto d’Este cinque nuove proposte decorate a inkjet: Blacksky Honed e Blacksea Natural, di color nero bluastro; Blustar Honed e Bluocean Natural, di colore blu profondo, e Rockstone Grip, una pietra grigio scuro dalla superficie graffiata, appositamente studiata per le pavimentazioni esterne.
Il progetto Bluestone Evolution si caratterizza per l’innovativa proposta di due differenti colpo d’occhio delle superfici posate. I pavimenti in Blacksky Honed e Blustar Honed, infatti, creano un pavimento più elegante, con grafiche meno mosse e un tono di colore più saturo e uniforme. La superficie lappata, come una blanda levigatura, conferisce alla finitura Honed un piacevole aspetto cerato.
Al contrario, le superfici in Blacksea Natural e Blueocean Natural risultano più rustiche, con uno spettro grafico più ampio che si traduce in una maggiore stonalizzazione, per uno sguardo d’insieme più variegato. La superficie Natural, caratterizzata da lievi incisioni, viene sottoposta ad una leggera spazzolatura che le conferisce un aspetto morbido, dai riflessi opalescenti.
Con la sola eccezione di Rockstone Grip, i prodotti della serie Bluestone Evolution sono protetti contro la proliferazione dei batteri dalla speciale tecnologia antibatterica sempre attiva Microban.
La serie Bluestone Evolution è proposta nei formati 74,8×74,8 cm e 37,3×74,8 cm.
Completano la serie un Battiscopa di 7,2×74,8 cm e un Gradino Bordo di 29,6×33 cm provvisto di righe antiscivolo.

 

Nell’immagine di apertura Silvis, Cortex Country.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico